Gli aspetti da non trascurare per il vostro evento

Tralasciando casi clamorosi come quello del Fyre Festival, ci sono errori che possono manifestarsi durante l’organizzazione del vostro evento e, nel migliore dei casi, provocarvi stress e ansia. Nella peggiore delle ipotesi, invece, possono mettere a repentaglio la buona riuscita dell’appuntamento: per questo abbiamo voluto compilare una breve lista dei rischi che si possono correre, non importa se siate novellini o navigati.

Passi falsi e ingenuità

Un errore molto più comune di quanto non si pensi è fare poche riunioni: succede quando ci si affida alla collaborazione con altre persone per l’allestimento (cosa peraltro più che giusta). Sappiamo che a nessuno piace perdere tempo nei meeting, ma quando si è in tanti ad avere lo stesso obiettivo, questi sono necessari: per raccogliere idee, condividere intoppi, trovare alternative. Su questo sito troverete molti altri esempi di errori comuni.

Fare una “prova generale” vi eviterà cattive sorprese: trovarsi presso il luogo dell’evento e controllare che tutto funzioni e sia allestito non deve essere fatto frettolosamente! Prendetevi piuttosto del tempo per verificare che le uscite di sicurezza funzionino (è un esempio!), o che ci siano acqua e luce, che il locale sia decorato e arredato come desiderate e che sia facilmente individuabile da chi viene da fuori. Ci ringrazierete!

By rachele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *