Yoga e Ayurveda

Purificazione e Rigenerazione

25 Aprile – 01 Maggio 2018

Uniamo le millenarie conoscenze di Yoga e Ayurveda per darvi gli strumenti per purificare corpo e mente dalle tossine accumulate e liberare così l'energia interiore necessaria allo sviluppo interiore.
Con Elisa Parigi e Lara Muraro.

Una settimana

di pace e purificazione nella campagna Umbra vicino a Gubbio e Città di Castello, immersi nel silenzio e nella natura. Se sei un appassionato di yoga, meditazione e ayurveda o ti stai avvicinando ora a queste discipline e hai voglia di approfondirne la conoscenza e stai cercando un'occasione per rigenerarti abbiamo la proposta che fa per te!

Yoga e Ayurveda: ritrovare equilibrio e benessere seguendo il flusso e il ritmo della Natura. Yoga e Ayurveda sono scienze gemelle talmente integrate che è difficile dire dove finisca l’una e inizi l’altra, entrambe volte a ristabilire l’originario equilibrio frutto dell’armonia tra corpo mente e tra l’uomo e l’ambiente. Un connubio perfetto per ritrovare se stessi, la propria forza e il proprio valore attraverso il contatto con la Natura e i suoi ritmi.
Secondo la Tradizione Himalayana di Swami Rama, le pratiche yoga come asana e pranayama, aiutano a sbloccare le tensioni del corpo fisico, a liberare le emozioni, e, a livello energetico sottile, a liberare i canali energetici e a preparare il corpo alla meditazione.
I trattamenti ayurvedici aiutano ad armonizzare corpo, mente e spirito.

Il Ritiro. Con la Primavera abbiamo bisogno di eliminare l’eccesso di scorie e tossine accumulate durante l’inverno, purificarci e rinnovarci per ripristinare il nostro naturale equilibrio e per riattivare le energie di corpo e mente. Immersi nella splendida natura della Casa della Pace ci dedicheremo alle pratiche di Yoga e Ayurveda più indicate per purificare e rigenera-re non solo il corpo, ma anche gli aspetti più sottili del nostro essere come il respiro, la men-te e l'emozioni. Una settimana di attenzione allo stile di vita in senso globale e olistico: dalla dieta vegetariana e biologica cucinata con amore e creatività, al giusto movimento in sala e nella natura; dal ritrovare i giusti ritmi circadiani (sonno e veglia) al tempo dedicato al riscoprire il nostro vero e puro sé. Non mancheranno escursioni nella natura e nelle vicine città d'arte.

Dove:

Casa della pace
Loc. Sant'Andrea
06026 Pietralunga, Perugia
http://www.casadellapace.org/italiano/

Programma:

- 2 lezioni yoga giornaliere
- 1 trattamento ayurvedico
- 3 workshop di Ayurveda
- visite alle vicine Gubbio e Montone
- escursioni nei boschi intorno all'agriturismo

Una giornata tipo:

7.30 - 9.00 Raja Yoga
9.15 - 10.00 Colazione
10.00 - Workshop ayurveda e/o Pratiche e/o Trattamento Ayurvedico
13.00 – 14.00 Pranzo
15.00 – 18.00 Escursioni e/o Visita Città
18.30 - 19.30 Rilassamento, Pranayama, Meditazione
20.00 - Cena

Costi:

Contributo pensione completa
Casa della Pace per 6 notti €348
Insegnamenti, Trattamento,
Workshops Ayurveda e accompagnamento visite €240

Non previsto nel costo:
extra per attività libere, viaggio e quanto non previsto in costi.

Info e prenotazioni:

info.himalayancenter@gmail.com
yogaturiya@gmail.com
347 1838408 Lara
339 8667745 Elisa

Elisa Parigi.
Ho iniziato a praticare yoga 19 anni fa. Nel 2000 ho conosciuto Ashustosh Sharma e da allora seguo la Tradizione Himalayana. Nel 2015 ho concluso con successo i 4 anni di Formazione Insegnanti Yoga e Meditazione nella Tradizione Himalayana tenuta dall'Himalayan Yoga Institute di Firenze e subito dopo sono partita per continuare a studiare e ad approfondire la mia pratica nell'ashram di Swami Veda Bharati a Rishikesh, India.
Dal 2010 insegno Hatha Yoga e Raja Yoga, Yoga per bambini e Meditazione. Nel 2011 ho aperto con Cristina Giusti il centro di discipline bio-naturali Il Giardino dello Yoga a Prato dove cerco di trasmettere al meglio i profondi insegnamenti della tradizione.

LARA MURARO
Insegnante di Yoga e Meditazione della Tradizione Himalayana di Swami Rama e Swami Veda Bharati, Naturopata e Terapista in Ayurveda. Sto frequentando il Master universitario di I livello “Meditazione e Neuroscienze” presso l’Università di Udine.
Da sempre la mia grande passione è viaggiare. Per lavoro e per passione ho viaggiato molto in Asia e da questo magico incontro con l’Oriente si è fatta strada in me una grande passione per la spiritualità e la ricerca interiore. Inizia così il più importante e bello dei miei viaggi seguendo la Via dello Yoga, della Meditazione e dell’Ayurveda.
Queste antiche saggezze sono fonte di ispirazione, insegnamento ed entusiasmo ogni giorno.
Il mio primo interesse è quello di integrare Ayurveda e Yoga per approfondire la conoscenza di sé per apprendere una nuova “arte del vivere” nel quotidiano. Un nuovo approccio che porti felicità e benessere, liberandoci da paure e condizionamenti del passato, intraprendendo un percorso di conoscenza di sé e di trasformazione interiore, per prenderci cura del nostro benessere in una forma non invasiva, che parte dalla conoscenza e consapevolezza di noi stessi.

▼ Mostra Più Informazioni

Loc. sant'Andrea, 06026
Pietralunga
25 Aprile , Mercoledì 16:00
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 23 Giugno , Sabato
 Club Automodellistico 5 Colli, Gubbio
 01 Giugno , Venerdì
 Oasi San Benedetto Piccola Soc. Coop. Arl, Borgo Pace
 08 Giugno , Venerdì
 Gubbio, Italy, Gubbio
 16 Giugno , Sabato
 Il Borghetto, Gubbio
 08 Giugno , Venerdì
 LeBoss Viaggi, Città di Castello
 09 Giugno , Sabato
 Locanda del Gallo - Umbria Bed & Breakfast, Gubbio
 31 Maggio , Giovedì
 Park Hotel Ai Cappuccini, Gubbio
 31 Maggio , Giovedì
 Agenzia Viaggi Yellow-Rabbit, Città di Castello
 14 Giugno , Giovedì
 Città di Castello, Italy, Città di Castello
 09 Giugno , Sabato
 Agenzia Viaggi Biturgia Travel, Sansepolcro
 14 Giugno , Giovedì
 Casa della Pace, Pietralunga
 16 Giugno , Sabato
 Il Borghetto, Gubbio
 17 Giugno , Domenica
 La Grotta dei Folletti, Mercatello sul Metauro
 02 Giugno , Sabato
 Chiesa Del Carmine, Pierantonio
 24 Giugno , Domenica
 La Grotta dei Folletti, Mercatello sul Metauro