Whorkshop di Tecnica ShabbyChic-Inverno2018-

Workshop di Tecnica Shabbychic
IL DRY BRUSH -IL WHITEWASH- LE CHALK PAINT- IL TRASFERIMENTO DI IMMAGINI SU LEGNO

Dopo gli appuntamenti dell'autunno in cui si sono apprese le nozioni base dello stile, continuiamo con altri DUE laboratori di approfondimento adattabili comunque a tutti coloro che sono

curiosi e vogliono approcciarsi a queste tecniche.

Il primo workshop:
5-6 FEBBRAIO, dalle 21 alle 22.30. Si apprenderà una nuova tecnica di finitura detta dry brush e quella del whitewash. Per chi ha già partecipato al corso base può portare un piccolo mobile/oggetto già con la base pronta altrimenti troverete in aula delle cornici e delle cassettine su cui esercitarvi e che poi porterete a casa!

Secondo workshop:
5-6-7 Marzo dalle 21 alle 22.30.
Impareremo a preparare la famosa chalk paint in diversi colori e provarla su un mobile con la tecnica dei colori sovrapposti e poi ci divertiremo a decorarla con qualche scritta o immagine tramite le varie tecniche di trasferimento che vi illustrero'.
Come sempre il corso é aperto anche ai meno esperti.
Anche in questo caso su preventiva richiesta potete trovare in aula oggetti su cui esercitarvi.


Potete iscrivervi anche ad uno solo dei workshop e sono previste promozioni per chi ha già frequentato il corso base e per chi porta un'amica/o.

Siete gentilmente pregati di indicare la vostra preferenza al momento dell'iscrizione.
Sono previsti un massimo di 5 allievi, al raggiungimento del numero sono previste ulteriori date.
Troverete in aula tutto l'occorrente di prima scelta per svolgere il lavoro.
Per info, costi e prenotazioni
340 7287953 (Francesca)

Lo stile shabby è come una ventata di freschezza, è la vera arte del recupero, è regalare una nuova vita al mobile della nonna dimenticato in soffitta magari anche un po' kitch ;). Insegnando questa tecnica di decorazione, si vuole insegnare a dare valore al riciclo portando sensibilità per questo argomento molto importante ai giorni nostri.

About me

Francesca Castellani
Dopo la laurea in Scienze e Tecnologie del Restauro presso l’università degli studi di Perugia fa stage in laboratori e cantieri presso diverse ditte tra cui la Nino Pieri di Urbino, la Coobec di Spoleto, contemporaneamente approfondisce gli studi con diversi corsi di aggiornamento professionale presso la Cesmar7, Centro per lo Studio dei Materiali per il Restauro.
Dal 2007 inizia collaborazioni professionali con ditte di restauro tra cui la Olivetti Restauri, Francesco Maffei restauratore ligneo ed Ares snc con la quale tutt’ora collabora per consulenze, redazione progetti, attività di laboratorio e di cantiere con lavori nelle Marche ed in Abruzzo (L’Aquila).
Affianca alle collaborazioni anche attività indipendente per privati ed enti ecclesiastici locali per manutenzione ordinaria e straordinaria di beni artistici.
Dal 2012 si occupa di home design e riciclo creativo sviluppando un particolare interesse per lo stile shabby ed Industrial Chic, progettando e producendo mobili per appartamenti e negozi.
Negli anni ha maturato anche esperienze di guida presso mostre e musei tra cui la Pinacoteca Civica “Bruno Molajoli” di Fabriano.
Nel 2014 inizia la progettazione e la conduzione di laboratori d’arte per bambini prima con l’associazione “Fabriano Incontra”, poi con l’associazione Art comes to Town di cui è socia fondatrice e parte del direttivo. Partecipa nel contempo a corsi di formazione in didattica dell’arte promossi dall’associazione culturale e casa editrice “Artebambini” di Bologna e Arteadidattica di Città di Castello, enti riconosciuti Miur.

▼ Mostra Più Informazioni

P.LE ROSSELLI 15, 60044
Fabriano
05 Febbraio , Lunedì 21:00
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 15 Agosto , Mercoledì
 Parco Del Monte Cucco, Costacciaro
 10 Agosto , Venerdì
 Sigillo, Italy, Sigillo
 28 Luglio , Sabato
 Cingoli, Italy, Cingoli