Welcome to "Vintage Valley"

Siete pronti ad entrare nella vintage valley?
Sabato 16 e domenica 17 settembre i chiostri della ghiara verranno trasformati nella Vintage Valley. All'interno del festival potrete trovare tantissime attività come stand vintage e di qualità oltre all'artigianato, ottimo cibo grazie al ristorante all'interno

del chiostro e al micro street food, workshop, stage di ballo, mostre, sfilate, intrattenimenti, laboratori e tanta musica dal vivo con artisti nazionali, ma non è finita, perchè l'ingresso al festival sarà completamente gratuito.

Bando alle ciance, passiamo al programma del festival

● Handmade and vintage market
Due lati del chiostro coperti e già illuminati saranno allestiti con stand rètro di qualità e di artigianato con varietà e pezzi unici per curiosi, appassionati e collezionisti.

● Servizio ristorazione e bar
Grazie al ristorante situato all'interno del Chiostro della Ghiara avremo diverse alternative della nostra tradizione reggiana oltre al servizio bar e caffetteria che sarà sempre a vostra disposizione.

● Mostre
☞ “Spirit of the race” a cura di Michele Guzzinati -photographer-
Auto e Moto tutte rigorosamente pre anni 60...
Un unica battaglia uno contro uno…
I motori urlano e la sabbia schizza in aria…
Il traguardo si avvicina e forse anche la vittoria!
Momenti di una corsa piena di emozioni in un tuffo nel passato americano.

☞ “Silenzio d'America” a cura di Anita Bonfiglioli
Che cos'è poi l'America se non lo spazio, il vuoto che lascia? Il paesaggio tutto è fatto per l'occhio. Lo spazio è solitudine amplificata e mitica. Desolazione. Del resto è il continente delle grandi distanze. Nella lunga distanza si sente, si avverte, il silenzio d'America" (Vinicio Capossela | La faccia della terra).
66 foto per raccontare la strada di 3.775 km che collegava Chicago alla spiaggia di Santa Monica attraverso gli stati Illinois, Missouri, Kansas, Oklahoma, Texas, New Messico, Arizona e California.

● Custom Me di BrunetteAmbitions
Quale occasione migliore dell'inizio della nuova stagione autunno/inverno per dare un twist ai vostri capi?
Grazie al servizio Custom Me di Brunette Ambitions, marchio esordiente della neo stilista e giornalista di moda Sara, potrete arricchire e modificare i vostri abiti donandogli un'allure del tutto nuova, in tema con i trending topics della nuova stagione.
Il servizio di personalizzazione dei capi è davvero semplice:
Durante l'evento porta un capo a tua scelta che non usi più a cui vuoi dare una seconda vita, la stilista realizzerà per te un bozzetto unico, che rispecchi a pieno il tuo il tuo stile.
Dopo di che? Torna alla festa, divertiti e prima di andare passa a salutarci ritirando il tuo capo.

● Take it home set photo
­Grazie a Vintage Market Canossa e al nostro fotografo avremo un'area dedicata e allestita con un set fotografico tutta a tema dove potrete scattare la vostra foto preferita e portarvela a casa in formato polaroid.

● Happy Days Tattoo Studio
L’Happy Days Tattoo è il rinomato studio di tatuaggi di Luca Iermano a. Un artista innamorato del suo lavoro che è riuscito, in pochi anni, a realizzare uno studio molto professionale ed originale, ispirato agli anni 50. Durante le due serate dell’evento, potrete osservare da vicino alcuni suoi tatuaggi poiché saranno presenti diversi clienti del suo studio che, oltre a presenziare presso lo stand, parteciperanno ad una sfilata nel giardino della location. Durante le serate, Pina la shop manager dello studio, sarà a vostra disposizione per informazioni e preventivi. Non perdetevi questa occasione.

● La nostra Giulia fondatrice del marchio Rock With Mascara e speaker di Krock Radiostation penserà ad intrattenervi e a presentare l'intero evento.



✪ ✪ ✪ Sabato 16 settembre – dalle 16 alle 24 ✪ ✪ ✪



● Workshop di sartoria
Un mestiere che almeno un nostro antenato avrà sicuramente fatto in passato, ai giorni nostri oramai messo da parte e che purtroppo rischia di sparire. Un workshop di taglio e cucito con lo scopo di introdurre brevemente il mondo della sartoria haute couture, prêt-à-porter e il modellismo sartoriale.

● Workshop “Burlesque Ruggente - l’allure delle flapper anni 20”
Le flapper girl sono una vera rivoluzione di stile e sessualità per l’inizio del secolo. Avviluppate in morbide frange, turbanti con piume e paillettes, i loro movimenti sincopati e dinamici saltellano sulle note del Jazz e del Charleston. In questo workshop divertente a cura della Silk Ribbon Cabaret Team scopriamo alcuni passi tipici dell’epoca, oltre che lo stile e il trucco delle dive dei leggendari «roaring twenties».
COSA PORTARE: una matita per occhi nera
COSA INDOSSARE: un vestitino (se possibile a frange), scarpette comode

Successivamente le allieve della silk ribbon burlesque accademy si esibiranno in una seducente coreografia di Burlesque ispirata al filone «Exotic» da cui prende il nome Exotease, più esibizione a sorpresa della fondatrice della scuola Giulia Nuit Blanche, una vera e propria Star del Burlesque italiano.

● Stage di ballo gratuito di Lindy hop – ore 21
Vuoi imparare i passi base per poi gettarti in pista durante il concerto?
Allora non puoi mancare alla lezione gratuita. Basta avere un minimo di volontà, abiti e scarpe comode al resto pensiamo noi.

● Musica di sottofondo e dj set swing by Big Mama Eloisa
Quasi musicista, quasi lindy hopper, sicuramente appassionata visceralmente di jazz, blues e swing, vi porterà dalle rive del Mississippi ad Harlem passando per West e East coast, arrivando all'Europa dello swing della liberazione per ballare lindy, balboa e tutto quello che la musica vi chiede!

● Concerto dal vivo swing e modern swing della band “ Free Shots” da Genova – ore 22.15

Lo swing inarrestabile dei Free Shots è un'onda che si propaga in un susseguirsi travolgente di serate e concerti.
La band genovese ha trovato la propria formazione attuale nel 2014 e da allora continua a conquistare il pubblico con una proposta musicale fresca e innovativa. L’originalità del loro sound è maturata attraverso la reinterpretazione del pop contemporaneo con tinte swing energiche e spensierate, portando i Free Shots alla composizione di brani inediti.
Le partecipazioni ai festival Goa Boa, JazzMi e Andersen segnano l’ingresso della band nello scenario musicale nazionale, spianando la strada al nuovo disco Vorrei tanto dir.



✪ ✪ ✪ Domenica 17 settembre – dalle 16 alle 24 ✪ ✪ ✪



● Laboratorio per bambini e amici a quattro zampe più spettacolo di beneficenza a cura dell'associazione angeli con la coda.

Avremo il piacere di ospitare in zona dedicata e nel giardino interno del chiostro l'associazione Angeli Con La Coda di Reggio Emilia che con i suoi animali addomesticati insegnerà ai bambini come prendersi cura e ad avvicinarsi a loro senza timore, tramite un piccolo laboratorio e un percorso creato ad hoc per il nostro evento dove i vostri amici a quattro zampe potrebbero imparare a fare cose che non vi aspettavate da loro.

● Laboratorio/stage di ballo rock'n'roll per bambini dagli 8 ai 15 anni a cura di Arcadia Danza
Fare avvicinare i più giovani al mondo del rock'n'roll si può. Grazie a Mauro e Monica avremo il piacere di offrirvi gratuitamente un piccolo laboratorio/stage di ballo della durata di un'ora con lezione base per avvicinare i più piccoli al mondo del rock'n'roll.

● Pin Up modeling - posare come vere pin-up davanti all’obiettivo fotografico
Posare come vere pin-up davanti all’obiettivo fotografico. Scegliere gli accessori, adottare lo stile, le pose e gli atteggiamenti delle starlettes delle copertine anni ‘50. Il workshop sarà coronato da un vero e proprio shooting fotografico e sarà possibile ricevere due foto postprodotte in stile vintage, oltre che un fiore per acconciatura realizzato a mano con cristalli Swarowski, per completare il vostro look da perfetta PIN-UP!
COSA PORTARE: un rossetto rosso
COSA INDOSSARE: ciò che volete!

● Trucco ed acconciature a tema
In zona dedicata avremo due esperte del settore del trucco e acconciature rètro che in cambio di una piccola offerta libera si dedicheranno al farvi entrare nel mood dell'evento.

● Aperitivo con sfilata e premio
__Work in progress__

● Concerto dal vivo rock'n'roll della band “Ravabilly & the Sideburns” da Bergamo – ore 20
Sul palco è un'esplosione di gioia e ritmo: l'obiettivo principale è far diventare il pubblico parte dello show stesso. La band che porta i grandi classici pop e rock sui ritmi rockabilly, oltre che i grandi classici tutti ballabili con Elvis, Chuck Berry e Stray Cats e via dicendo.
I Ravabilly hanno già calcato i palchi di grandi eventi, questo perchè lo show e il coinvolgimento live dei Ravabilly & the Sideburns porta tutto il pubblico a divertirsi, cantare e ballare con la band.

● TAXI LOW COST
Per chi non ha voglia di mettersi alla guida o ha alzato un po troppo il gomito può usufruire del nostro servizio taxi chiamando il numero 025353

L'evento è in aggiornamento ed è CONFERMATO ANCHE IN CASO DI MALTEMPO disponendo di aree attrezzate al coperto.
Rimanete sintonizzati. SAVE THE DATE! ;)

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

Vuoi partecipare col tuo stand vintage o handmade? Puoi contattarci qui:
☛☛☛ replayeventi.market@gmail.com

Per tutte le laltre info:
☛☛☛ replayeventi@gmail.com o 338 3148729 Andrea

▼ Mostra Più Informazioni

Via Guasco n°6, 42123
Reggio nell Emilia
16 Settembre , Sabato 16:00
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 02 Dicembre , Sabato
 Reggio Nell Emilia, Italy, Reggio nell Emilia
 01 Dicembre , Venerdì
 CAMPUS INDUSTRY MUSIC, Parma
 25 Novembre , Sabato
 Carpi, Italy, Carpi
 10 Dicembre , Domenica
 Autodromo di Modena, Modena
 16 Dicembre , Sabato
 CAMPUS INDUSTRY MUSIC, Parma
 19 Dicembre , Martedì
 Teatro Municipale Valli, Reggio nell Emilia
 07 Dicembre , Giovedì
 Palasport Bigi Reggio Emilia, Reggio nell Emilia
 07 Dicembre , Giovedì
 Fuori Orario, Gattatico
 25 Novembre , Sabato
 Fuori Orario, Gattatico
 09 Dicembre , Sabato
 CAMPUS INDUSTRY MUSIC, Parma
 26 Novembre , Domenica
 Reggio Nell Emilia, Italy, Reggio nell Emilia
 07 Dicembre , Giovedì
 Corallo Disco Scandiano, Scandiano
 25 Novembre , Sabato
 CAMPUS INDUSTRY MUSIC, Parma
 25 Novembre , Sabato
 Club La Meridiana, Formigine
 25 Novembre , Sabato
 UPSTAIR, Carpi
 01 Dicembre , Venerdì
 CAMPUS INDUSTRY MUSIC, Parma
 25 Novembre , Sabato
 La Tenda Live, Modena
 25 Novembre , Sabato
 Giro della Castellana, Sant'Ilario d'Enza
 02 Dicembre , Sabato
 Yago Pleasureclub, Sassuolo
 13 Dicembre , Mercoledì
 Cinema Victoria, Modena
 02 Dicembre , Sabato
 Mattatoio Culture Club, Carpi
 07 Dicembre , Giovedì
 CAMPUS INDUSTRY MUSIC, Parma
 24 Novembre , Venerdì
 ATP Music Club, Carpi
 25 Novembre , Sabato
 AAO Vivai, Fiorano Modenese
 26 Novembre , Domenica
 Teatro di Novellara, Novellara
 25 Novembre , Sabato
 Fiera di Modena, Modena
 08 Dicembre , Venerdì
 Furore, Reggio nell Emilia
 07 Dicembre , Giovedì
 Escalier, Parma
 10 Dicembre , Domenica
 Campogalliano, Italy, Campogalliano
 24 Novembre , Venerdì
 Sali & Tabacchi - Reggio Emilia, Reggio nell Emilia
 30 Novembre , Giovedì
 Palasport di via Guasco, Reggio nell Emilia
 25 Novembre , Sabato
 ATP Music Club, Carpi
 01 Dicembre , Venerdì
 Life Lido Po Boretto, Boretto
 25 Novembre , Sabato
 Vibra Club, Modena
 23 Novembre , Giovedì
 Palasport di via Guasco, Reggio nell Emilia
 02 Dicembre , Sabato
 Ruote da Sogno, Reggio nell Emilia