Viaggio di gruppo accompagnato alla scoperta di PRAGA

Viaggio di gruppo accompagnato e guidato a PRAGA: la “città d’oro” e dalle “Cento torri”

Volo da Lamezia Terme (via Roma)

Dal 31 Maggio al 3 Giugno 2018

(4 giorni / 3 notti)

Un viaggio alla scoperta della capitale della Repubblica Ceca, nota anche come la “Città d’oro” e dalle “Cento torri”. Una

delle città più belle del mondo, patrimonio dell’UNESCO, custode di pregiate architetture e di innumerevoli piazzette romantiche, amata dagli artisti di tutto il Mondo. Tutto il meglio della città di Praga in questo viaggio di gruppo accompagnato. Dal Castello Hradcany, splendido complesso che sovrasta e domina la città che appare quasi sospeso a mezz’aria, alla romantica e struggente Mala Strana, dominata dalla possente cupola barocca della Chiesa di San Nicola, alle magiche vedute dal Ponte Carlo, al Castello di Karlstejn, uno dei principali della Boemia centrale, ai tesori della Città Vecchia, suggestiva e affascinante, infine al dedalo del Quartiere Ebraico, con le antiche sinagoghe.

P R O G R A M M A

31/05/2018 (1° giorno): Lamezia – Praga (via Roma)

Ritrovo dei Sig.ri partecipanti presso l’aeroporto di Lamezia Terme, incontro con il nostro accompagnatore, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea Alitalia (via Roma) per PRAGA. Arrivo, incontro con la guida e trasferimento con pullman GT in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Passeggiata con guida nel centro storico, da Piazza Venceslao a Mala Strana passando per Stare Mesto ed il Ponte Carlo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

01/06/2018 (2° giorno): Praga

Sveglia e prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città. Si parte dal quartiere Hradcany che circonda il castello reale, il vicolo d’oro e la cattedrale gotica di San Vito, diventata simbolo della città e molto importante per la cristianità in quanto ospita la reliquia della testa di San Luca Evangelista. Visita del quartiere Mala Strana di origine medievale e della chiesa barocca di San Nicola. Pranzo. Nel pomeriggio visita del quartiere ebraico, uno dei più antichi della città. Tour facoltativo in battello lungo il fiume Moldava. Cena e pernottamento.

02/06/2018 (3° giorno): Praga

Sveglia e prima colazione in hotel. Partenza per la visita del complesso del Castello di Karlstejn nella Boemia centrale. Pranzo. Rientro a Praga, visita della chiesa di Maria Vergine Vittoriosa che custodisce la deliziosa statuetta conosciuta nel mondo come “Gesù Bambino di Praga”. Passeggiata per l’isola di Kampa, un angolo magico che ci riporta alle ambientazioni della nostra Venezia; si potrà inoltre ammirare il famoso muro di John Lennon, diventato un simbolo di pace e libertà per la popolazione praghese. In serata, trasferimento in ristorante per cena tipica accompagnata da spettacolo folkloristico. Pernottamento.

03/06/2018 (4° giorno): Praga – Lamezia (via Roma)

Sveglia e prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla continuazione della visita guidata della città e tempo libero per lo shopping. Si attraverserà il quartiere di Nove Mesto che racchiude il cuore di Praga, piazza Venceslao. Proseguimento per il quartiere di Stare Mesto, con la piazza della città vecchia e i suoi edifici gotici, rinascimentali e barocchi: il municipio, la torre dell’orologio astronomico, la chiesa di Santa Maria di Tyn e Palazzo Kinsky. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per il rientro.

NB: si precisa che il presente programma, per necessità organizzative o per forza maggiore, potrebbe essere soggetto a variazioni prima della partenza o in corso di viaggio. Analogamente per i voli di andata e ritorno.

Quota individuale di partecipazione: Euro 745,00

Acconto al momento dell’iscrizione: Euro 200,00

Supplemento per sistemazione in camera singola in hotel Euro 140,00 (soggetta a disponibilità).

Quota per bambini (età alla data del viaggio):

0 – 2 anni n.c. Euro 70,00

2 – 10 anni n.c. Euro 695,00

La quota comprende: Volo di linea Alitalia in classe economica Lamezia/Praga (via Roma) e ritorno; Sistemazione in hotel 3/4* stelle in camere doppie con servizi privati; Servizio di pensione completa in hotel e/o ristoranti (dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno); Trasferimenti in pullman GT per l’intero tour; Bevande ai pasti (acqua minerale, 1 bevanda analcolica a scelta); Ingresso al Castello di Karlstejn; Cena in ristorante tipico con spettacolo folkloristico; Guida parlante italiano; Assicurazione medico/bagaglio; Materiale di cortesia; Accompagnatore tecnico dell’agenzia per assistenza per l’intero periodo di soggiorno.

La quota non comprende: Trasferimenti da/per aeroporto di Lamezia Terme; bevande; facchinaggi ed extra di carattere personale; mance; ingressi; Eventuale tassa di soggiorno; Polizza contro le penalità di annullamento (facoltativa) da stipulare esclusivamente all’atto dell’adesione; tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”.

Per annullamenti da parte dei partecipanti dopo la prenotazione si rimanda alle condizioni contrattuali presenti in agenzia.

Al momento della prenotazione versamento di Euro 200,00 come “acconto viaggio”. Il “saldo viaggio” dovrà essere versato entro 30 giorni prima della partenza. Per annullamenti da parte dei partecipanti dopo la prenotazione si rimanda alle condizioni contrattuali presenti in agenzia.

DOCUMENTO OCCORRENTE: per i cittadini italiani carta d’identità in corso di validità o passaporto con validità residua di almeno 6 mesi (nessun visto richiesto per i cittadini italiani).

EVENTUALI RICHIESTE PARTICOLARI (ANCHE DI NATURA ALIMENTARE) DOVRANNO ESSERE RAPPRESENTATE IN FASE DI PRENOTAZIONE. SUCCESSIVAMENTE NON SARANNO GARANTITE.

▼ Mostra Più Informazioni

Via Aldo Moro, 33, 87100
Cosenza
31 Maggio , Giovedì 06:00
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 28 Ottobre , Domenica
 Facebook Luzzi, Luzzi