Viaggio di gruppo a Siracusa e Noto: tra tragedie e barocco

Viaggio di gruppo accompagnato a Noto in occasione dell’Infiorata & visita di Siracusa, della sua area archeologica e l’Isola di Ortigia

pullman da Cosenza e area urbana (Rende – Rogliano/Piano Lago – Lamezia Terme), altri pick-up lungo il percorso

19 – 20 maggio 2018

(2 giorni/1 notte)

Viaggio organizzato

a Noto per l’evento più suggestivo dell’isola “L’infiorata”. Occasione unica per conoscere Noto, i suoi palazzi rosa e i suoi edifici barocchi che, a partire dallo splendido Duomo, sono stati definiti Patrimonio dell’Unesco. Una tappa obbligata anche a Siracusa dove ritorneremo indietro nel tempo con la visita guidata dell’area archeologica e una suggestiva passeggiata sull’Isola di Ortigia, possibilità di assistere ad una “tragedia” nel teatro greco («Edipo a Colono» di Sofocle).

«Non invidio a Dio il Paradiso perché sono ben soddisfatto di vivere in Sicilia […] ». (Federico II di Svevia, 1194 – 1250)

«Nel bene e nel male, la Sicilia è l’Italia al superlativo». (Edmonde Charles Roux, “Oublier Palerme”, 1966)

PROGRAMMA

19 maggio (sabato): Ritrovo dei partecipanti nel luogo convenuto e partenza da Cosenza (REM svincolo autostrada A2 – di fianco clinica “Madonnina”) alle ore 07:00 per la SICILIA con pullman GT (altri pick-up lungo il tragitto: svincolo autostradale di Rogliano-Piano Lago, Lamezia Terme, Villa S.G., Messina). Traversata dello Stretto di Messina. Pranzo libero a carico dei partecipanti. Arrivo a SIRACUSA e visita guidata dell’Area Archeologica, comprendente reperti di epoche remote risalenti all’era preistorica, tra le più importanti di tutta la Sicilia, è rappresentata dalla Neapolis, dall’Orecchio di Dionisio, dall’area del Ninfeo, dall’area del Santuario di Apollo, dall’ara di Airone, dall’Anfiteatro Romano, dalle latomie, dalla Necropoli Groticelli e dal bellissimo Teatro Greco. Chi non parteciperà alla rappresentazione teatrale della “tragedia” all’interno del teatro greco di Siracusa («Edipo a Colono» di Sofocle), biglietto non compreso nella quota, proseguirà con la visita di Ortigia e del centro storico di Siracusa. Trasferimento in hotel, nelle camere riservate, cena e pernottamento.

20 maggio (domenica): Prima colazione in hotel e visita guidata del centro storico di NOTO, capitale del barocco siciliano, anch’essa Patrimonio dell’UNESCO, vi colpirà per i suoi monumenti e palazzi storici, per l’armonia delle forme e dell’architettura urbanistica che rasenta la finzione. A seguire tempo libero a disposizione per assistere alla 39^ edizione dell’Infiorata, un susseguirsi di tele dipinte con fiori nella via più affascinante della città. Quest’anno l’evento è dedicato alla Cina con il titolo “Le vie della seta”. Pranzo in hotel. Dopo pranzo partenza per il luogo di origine con arrivo in serata.

QUOTA complessiva per persona: Euro 160,00

ACCONTO alla prenotazione: Euro 50,00

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman GT da Cosenza e aerea urbana con i trasferimenti in Sicilia come da programma – Sistemazione in hotel 3*/4* Stelle in camere doppie con servizi con trattamento di pensione completa – Servizio di guida con guida locale autorizzata a Siracusa e dell’area archeologica con biglietto di ingresso incluso – Visita guidata con guida locale a Noto – Accompagnatore dell’agenzia viaggi per assistenza tecnica – Assicurazione medico-bagaglio.

NON COMPRENDE: Le mance, extra personali, tassa di soggiorno comunale ove prevista, biglietto di ingresso per la rappresentazione teatrale, assicurazione annullamento e tutto quanto non menzionato ne “La quota comprende”.

Supplemento per sistemazione in camera singola in Hotel Euro 25,00 (soggetta a disponibilità).

Quotazione per bambini (occorre la data di nascita alla prenotazione) a richiesta.

NB: si precisa che il presente programma, per necessità organizzative, potrebbe essere soggetto a variazioni prima della partenza o in corso di viaggio.

Consulta le nostre “Condizioni generali di viaggio“

La conferma del viaggio avverrà al raggiungimento di almeno 30 persone. In caso contrario la nostra organizzazione si riserverà la possibilità di annullare il viaggio. Al momento della prenotazione versamento di Euro 50,00 come “acconto viaggio” a persona. Il “saldo viaggio” dovrà essere versato prima della partenza secondo le indicazioni fornite dalla direzione dell’agenzia. Per annullamenti da parte dei partecipanti dopo la prenotazione si rimanda alle condizioni contrattuali presenti in agenzia.

I posti a sedere sul pullman verranno assegnati rigorosamente in ordine cronologico dalla data di adesione e del contestuale versamento dell’anticipo e rimarranno sempre gli stessi per l’intera durata del tour.

▼ Mostra Più Informazioni

Via Aldo Moro, 33, 87100
Cosenza
19 Maggio , Sabato 06:00
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 02 Settembre , Domenica
 Cosenza, Italy, Cosenza
 17 Settembre , Lunedì
 Cral Banco Napoli Cosenza, Rende