UTO UGHI in Concerto

Uto Ughi e Bruno Canino formano da decenni una delle coppie più acclamate in ambito cameristico. Ughi si è esibito per la prima volta a sette anni suonando Bach e Paganini e ha proseguito gli studi sotto la guida di George Enescu. Nel 1997 il Presidente della Repubblica gli ha conferito l’onorificenza

di Cavaliere di Gran Croce per i suoi meriti artistici. Bruno Canino ha studiato pianoforte e composizione presso i conservatori di Napoli e di Milano. Direttore artistico della GOG dal 1986 al 1995 vanta collaborazioni, oltre che con Uto Ughi, con Itzhak Perlman, Lynn Harrell, Salvatore Accardo, Viktoria Mullova e Antonio Ballista, con il quale ha festeggiato il sessantesimo di attività del Duo pianistico protagonista di importanti prime assolute di composizioni del novecento.
Uto Ughi suona con un violino Guarneri del Gesù del 1744, che possiede un suono caldo dal timbro scuro ed è forse uno dei più bei “Guarneri” esistenti, e con uno Stradivari del 1701 denominato “Kreutzer” perché appartenuto all’omonimo violinista a cui Beethoven aveva dedicato la famosa Sonata.

▼ Mostra Più Informazioni

VIA VERDI 12, 15121
Alessandria
14 Marzo , Mercoledì 21:00
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 30 Dicembre , Domenica
 Bosco Marengo, Italy, Bosco Marengo