Una montagna di odori!

Giochi di naso con il tuo cane, in compagnia di Attilio Miconi!

Attilio Miconi, istruttore con approccio cognitivo relazionale, dall'esperienza trentennale, ci aiuterà a scoprire l'universo complesso del fiuto canino. In particolare, ci mostrerà quanto sia divertente giocare con il cane stimolando la

sua intelligenza olfattiva e quanto questo tipo di attività ludica aumenti l' autostima e l'auto-efficacia del nostro amico a quattro zampe, contribuendo ad implementare le sue competenze, a stimolare le sue capacità cognitive, e rafforzando, al contempo, la relazione col proprietario.

Seguire una pista olfattiva sulle tracce di un oggetto o di una persona, riconoscere e discriminare essenze, sono solo alcune delle attività che Attilio ci proporrà durante questo week end, che si svolgerà con lo sfondo dei meravigliosi paesaggi del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise.

All'evento sono ammessi al massimo 8 binomi cane -proprietario . Per gli uditori senza cane i posti sono illimitati.

Lo stage è aperto a: proprietari di cani, operatori di canile, volontari , educatori cinofili, medici veterinari, medici veterinari esperti in comportamento, istruttori cinofili, persone che vorrebbero adottare un cane. Imperdibile occasione, per conoscere meglio questi incantevoli territori ed aumentare le nostre conoscenze!

E' possibile pernottare in un agriturismo. Per informazioni ulteriori, iscriversi, e prenotare l'alloggio, contattare Alessandra sul numero 3293908143, oppure scrivere una mail a asdcomeondog@gmail.com.

▼ Mostra Più Informazioni

adress is not specified
23 Giugno , Sabato 09:00
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni