Treviso: Corso Operatore/Educatore Gt-Csen

Dove: a.s.d. Centro Cinofilo All'ombra dell'arcobaleno
Via del Daino - Treviso
www.alessandramorandin.com

Quando:
Primo incontro: 26-27-28 ottobre
Secondo incontro: 16-17-18 novembre
Terzo incontro: 25-26-27 gennaio
Quarto incontro: 22-23-24 febbraio

Chi: aperto a tutti, anche a chi non ha esperienze

precedenti, o arriva da altri percorsi

Chi: aperto a tutti i cani, di età superiore ai 4 mesi, l'unica richiesta è che siano registrati all'anagrafe, coperti da assicurazione, con libretto sanitario e gestibili. Si a cani problematici se gestiti
Per informazioni sul centro: alessandramorandin@gmail.com
Per informazioni sul corso e iscrizioni: alexacapra@gmail.com
Le iscrizioni chiudono al raggiungimento del numero massimo di partecipanti (25).
E' prevista una consistente parte di lavoro pratico (no ore di lezione in aula senza mai vedere un cane dal vivo)

Quante scuole cinofile esistono? Quando ho iniziato a proporre corsi di formazione professionale, ne esistevano tre, in tutta Italia. Tre soli centri in cui era possibile ricevere una formazione. Adesso vengono proposti corsi in ogni città, divisi in approcci, scuole, filosofie differenti. Differenti in cosa?
Posso raccontarvi cosa rende il Gentle Team diverso.
Il percorso è unitario e coerente. Non sono frammenti scollegati, ma è una visione di insieme, che costituisce la base per un percorso individuale di formazione continua e di specializzazione. Le basi sono scientifiche. Non opinioni, non punti di vista personali, soggettivi, ma un approccio scientifico che inizia dalla capacità di osservare, analizzare e dalla capacità di processare le informazioni, in una straordinaria capacità di lettura del cane - e del proprietario.
Il GT ha integrato il percorso di conoscenza del cane con una fondamentale capacità di includere nella valutazione e nel percorso di crescita anche il proprietario. E questa analisi inizia proprio dai partecipanti. Si partecipa con il proprio cane, perché siamo noi siamo gli allievi, e i cani sono i nostri maestri.
Non abbiamo bisogno di collari, di pettorine, di guinzagli di tre metri o di coperte. Gli strumenti che dobbiamo imparare a usare sono i nostri occhi, la nostra mente e la nostra sensibilità e innata capacità di empatia e comunicazione.
Ma nessun corso può formare, senza una fondamentale parte di lavoro pratico. In questo corso, non ci saranno ore di lezione davanti a uno schermo, con lezioni preconfezionate, uguali da un corso all'altro. Ogni corso è diverso, perché si arricchisce di nuove informazioni, e perché nella parte pratica non si replicano esercizi standard, ma si impara a osservare quel cane, quella relazione, quel contesto, e a adattare gli strumenti al singolo. Impariamo a capire chi siamo, e chi è il nostro cane, come primo step di un percorso di crescita personale e professionale.

▼ Mostra Più Informazioni

Via daino 7/a, 31100
Treviso
26 Ottobre , Venerdì 09:30
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 24 Novembre , Sabato
 MARKETERs Academy, Treviso
 02 Dicembre , Domenica
 Veneto, Italy, Veneto
 26 Novembre , Lunedì
 Scuola Del Vetro Abate Zanetti, Murano
 30 Novembre , Venerdì
 NH Laguna Palace, Venice
 16 Dicembre , Domenica
 Avis Comunale Preganziol, Preganziol