Trekking delle Vigne del Sagrantino, fra Bevagna e Montefalco

Programma completo in www.camminomediterraneo.com
Contatti al 333 6327610 oppure info@camminomediterraneo.com

Ci troviamo in uno dei comprensori vitivinicoli più famosi d’Italia, dove nasce il pregiato Sagrantino e dove forte è la Tradizione dell’Olio Umbro, lavorato dai numerosi Frantoi. Il Trekking,

non impegnativo, beneficia di percorsi fra le vigne e di estese coltivazioni di Ulivo. Il Paesaggio attrae fotografi da tutto il Mondo. Noi lo percorriamo toccando piccoli e antichi Borghi, Torri e Casali, Pievi e panoramici orizzonti su Assisi e tutta la piana del Clitunno, fino a Spoleto.

L’Agriturismo scelto ha una felice posizione in bassa collina, molto panoramico e dalla ottima cucina. Al suo interno non sono disponibili camere uso singola. Eventuali richieste verranno soddisfatte in agriturismi e camere poste nelle vicinanze.

Sono sufficienti robuste scarpe da ginnastica o scarponcini bassi ma consigliamo di portare con se anche i classici scarponi da escursionismo, da utilizzare per ovviare a fondi bagnati da piogge precedenti, specialmente nel secondo giorno. Consigliati bastoncini da escursionismo, indumenti per la pioggia, scarpe di ricambio per le escursioni.

▼ Mostra Più Informazioni

, 06031
Bevagna
18 Novembre , Sabato 19:00
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni