SUPER STAR 2.0: Musical per i 35 anni della CRI di Oleggio

In occasione dei festeggiamenti per i nostri 35 anni di presenza sul territorio, il Comitato Oleggese di Croce Rossa, con il patrocinio del Comune di Oleggio, il 10 marzo 2018 porterà sul palco del Teatro Comunale di Oleggio “Super Star 2.0” il riadattamento di un musical intramontabile come Jesus Christ

Super Star, interpretato dalla compagnia teatrale “Carovana” di Biella.

Le offerte raccolte in occasione del musical saranno devolute al Progetto Cuore che prevede il posizionamento di defibrillatori pubblici sul territorio.

Il musical fa parte dei numerosi eventi che abbiamo previsto quest’anno per festeggiare questo importante traguardo ottenuto.

E’ RICHIESTA LA PRENOTAZIONE ANTICIPATA DEI POSTI A SEDERE PRESSO LA SEDE CRI NEI SEGUENTI GIORNI:

Lunedì dalle 18 alle 23
Martedì dalle 20.30 alle 23
Giovedì dalle 20.30 alle 23
Sabato dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 17.30

PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEDE CRI DI OLEGGIO ALLO 0321.93555 OPPURE VIA MAIL ALL’INDIRIZZO crioleggio@gmail.com O TRAMITE LA PAGINA FACEBOOK DEL COMITATO.

Vi aspettiamo numerosi a questo evento benefico: fare del bene godendosi un meraviglioso spettacolo a teatro!

Il musical SUPER STAR 2.0:
“Giustamente si collega sempre questa opera rock alla vita e alla morte di Gesù. In realtà Superstar 2.0 è la storia di un'amicizia: una tragica amicizia, d'accordo, ma forte, intensa e VERA.
Tratto dall'opera rock Jesus Christ Superstar, la vicenda è ambientata in un moderno sobborgo dove alcuni rivoluzionari puntano a prendere il potere ribellandosi alle oppressioni, mentre la religione si mischia inesorabilmente alla politica.. e l'amore al fanatismo. Solo una persona sembra guardare la scena dall'esterno in tutta la sua assurdità; Giuda non solo non verrà ascoltato da Gesù, ma sarà parte di un progetto ben più grande di entrambi. E quando tutto comincerà a degenerare, quando i vecchi fans e i mass media cambieranno opinione sul loro idolo, quando chi detiene il potere si vedrà costretto ad assecondare la politica corrotta, allora sui due amici graverà il peso di un'intera generazione di giovani.. e non solo.
Una versione eccezionale e moderna di una straordinaria opera teatrale; un significato profondo, che sia umano o divino, messo in luce da testi e musiche che hanno fatto la storia del rock; un'occasione per chi non conosce l'opera originale (ma ancora di più per chi ha già assistito allo spettacolo!) per viverla nel suo significato originario, con nuove traduzioni in italiano e una nuova spinta che coinvolgerà il pubblico... ancora di più!”

La Compagnia teatrale:
“La Compagnia Teatrale CAROVANA di Trivero (BI) nasce nel giugno del 1990 con l'intento di intraprendere un interessante percorso nel mondo del Musical. Dopo un primo periodo caratterizzato da un buon numero di repliche delle opere prodotte, il gruppo cambia sede ed amplia il proprio organico dando vita ad un vero e proprio movimento teatrale, divenendo negli anni un qualificato punto di riferimento per giovani artisti. In questo lungo periodo di attività, il gruppo ha creato e messo in scena numerosi Musical e Commedie musicali di successo, partecipando a stagioni teatrali e manifestazioni di piazza nelle maggiori località dell'Italia settentrionale. Oggi il Gruppo Carovana racchiude nel suo organico due compagnie teatrali; il gruppo storico “Carovana”, 40 componenti tra attori, cantanti, musicisti, ballerini e tecnici e la compagnia “La Bohème” che opera sulla zona Novarese con 35 performers, due gruppi specializzati in Musical d’autore.”

▼ Mostra Più Informazioni

Via Roma, 43, 28047
Oleggio
10 Marzo , Sabato 21:15
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 06 Gennaio , Domenica
 The Green Door pizzeria ristorante, Jerago con Orago