STAGE di CORDA E TESSUTI Gianluca Gerlando Gentiluomo

Lo stage è aperto a tutti :
da coloro che siano semplicemente incuriositi, a chi da tempo conosce la bellezza e la durezza di simili attrezzi.
Grazie alla bravura ed esperienza Gianluca adeguerà elementi ed evoluzioni in base al livello.
Si esplorerà la Tecnica e la Ricerca sulla corda verticale e tessuti.

Partiamo da terra, cioè da dove siamo ben piantati; questi attrezzi toccano anche lei terra e ci invita a toccarla, a conoscerla, a sentirla in un altro spazio che cominciamo ad esplorare ben aggrappati, l’Aria.

Quali sono le possibilità che abbiamo perchè questo avvenga? Si parte dalla tecnica, e si arriva alla “nostra tecnica”. La tecnica che ognuno può adottare al suo corpo e alle sue attitudini.

Gianluca Gerlando Gentiluomo
CHI È?
All’età di 15 anni muove i suoi primi passi nell’arte di strada; dopo gli studi di fotografia e archeologia si dedica completamente al Circo ed ai sogni.
Nel 2008 frequenta la “Scuola di Cirko Vertigo” specializzandosi in corda verticale, prosegue poi gli studi alla scuola “Arc en Cirque” di Chambery (Francia) seguendo una formazione artistica di due anni e creando il suo spettacolo solo “Sale-spectacle de cirque musique et cordes d’amours”.
Ritorna a Grugliasco alla “scuola di Cirko Vertigo” per specializzarsi in corda molle e prende parte alla creazione dello spettacolo “VertigoSuite” (regia di C.Mochi Sismondi).
Tra le sue collaborazioni: “Nalda Factory” (Korea del Sud), “Circo Acquatico Bellucci”, “Psychiatric Circus” e “Rudi Lata Circus”; festival “Br’Ain de Cirque” (Bourg en Bresse – FR)
Nel 2014 nasce il “Collettivo Nientedimeno”, compagnia di circo contemporaneo di cui fa parte ed insieme a S.Michelessi, R. Riggio e S. Fois da vita allo spettacolo “Onironautica” (regia di M.Scotton).
Tra i suoi maestri: S.Francioni, A.Miluka, L.Tamietto, R.Fedin, M.Maggipinto, E.Donaque, J.Fortin, E.Ron, N. Ricci.
Collabora come insegnante con: ‘Scuola di Cirko Vertigo’, ‘Accademia Materiaviva’, ‘UP scuola di circo’.
In possesso del BIAC (Brevet d’Initiation aux Arts du Cirque) rilasciato dalla FFEC francese, abilitato all’insegnamento delle arti circensi per amatoriali e professionali.

Lo stage si articola in due giornate di 3 e mezza​ l'una:
Sabato 3 marzo ore 14:30-18
Domenica 4marzo ore 10-13-30

Un giorno 70€
Due giorni 110€

Per info costi e prenotazioni

3473590192 Ilenia Sciotti Gratti
0862761259 Sporting Fly
Affrettatevi i posti sono limitati

▼ Mostra Più Informazioni

Via Oberdan, 1 Paganica, 67100
L'Aquila
03 Marzo , Sabato 14:30
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni