Sabato23Settembre"LaNotteDeiSelvesi"@LaVieEstBelle

La notte dei Selvesi non è un semplice evento.
La notte dei Selvesi è molto di più...
Vuole essere un'occasione speciale di aggregazione, con lo sguardo rivolto al passato, alle origini e alle tradizioni del nostro meraviglioso Paese. Un viaggio durante il quale ripercorrere e riscoprire luoghi, atmosfere

e profumi della nostra Terra.
"Arboris Belli", una realtà trasformatasi, negli anni, da "Selva oscura", popolata da contadini e briganti, in vero e proprio diamante splendente della regione Puglia, sino a diventarne simbolo assoluto e vanto.
È proprio da questo ancestrale orgoglio di appartenenza che nasce l'idea di questa notte speciale. Un senso di appartenenza che mai ci stancheremo di difendere e divulgare. Una notte in cui tutto (o quasi) "saprà" di Alberobellese, dagli organizzatori ai nomi dei drink, sino ai privée personalizzabili con i nomi delle zone più storiche della Città.
Nulla è stato lasciato al caso. Nemmeno la scelta della data. Ricaduta a ridosso della "nostra" festa patronale dei SS. Medici, vero e proprio baluardo della nostra tradizione, sacra e profana. Come non è stata casuale la scelta della location. La Vie est belle, infatti, è situata nel cuore della "Selva", nome che indicava Alberobello quando si presentava "solamente" come estensione boschiva.
Ai drink, Gianvito Barnaba del Bagia Cafe, vero punto di riferimento della vita notturna all'ombra dei trulli, pronto a deliziarvi con ottimi cocktail che porteranno, rigorosamente, nomi che richiamano la tradizione.
In consolle, gli alberobellesi Gianfranco​ Palmisano e Francesco Greco con la gradita contaminazione di Belze, da Monopoli.
È la Notte dei Selvesi, ma speriamo possa popolarsi di gente di ogni provenienza, cui saremo pronti a dimostrare tutta l'ospitalità di cui solo noi Alberobellesi siamo capaci. Per Storia e vocazione.
Ci piace pensare come questa notte possa essere l'ultima di una lunga e splendida estate, come soltanto in Puglia può accadere. Un ultimo sussulto di adrenalina prima dell'inesorabile torpore autunnale. Una notte per celebrare le nostre radici, per ribadire con orgoglio da dove veniamo e quanto siamo fieri di appartenere a questa Terra così magica.
Una notte per salutare l'estate. A modo nostro. Con la speranza che possa divenire un appuntamento da ripetere negli anni.Per info e privee Gianvito3498642997Roberto+39 327 0921682

▼ Mostra Più Informazioni

strada comunale foggia nuova, 70011
Alberobello
23 Settembre , Sabato 22:00
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 23 Luglio , Lunedì
 Castellana Grotte, Italy, Castellana Grotte
 29 Luglio , Domenica
 Locus festival, Locorotondo
 21 Luglio , Sabato
 SPARKS Festival, Putignano
 28 Luglio , Sabato
 Largo al branco - centro cinofilo, Conversano
 22 Luglio , Domenica
 Castellana Grotte, Italy, Castellana Grotte
 25 Luglio , Mercoledì
 Casina Settarte, Ostuni
 02 Agosto , Giovedì
 Casina Settarte, Ostuni
 04 Agosto , Sabato
 Alberobello, Italy, Alberobello
 20 Luglio , Venerdì
 CarpeDiem ArtCafè, Crispiano
 20 Luglio , Venerdì
 SIERRA SILVANA, Selva di Fasano
 11 Agosto , Sabato
 Casina Settarte, Ostuni
 03 Agosto , Venerdì
 SIERRA SILVANA, Selva di Fasano
 27 Luglio , Venerdì
 SIERRA SILVANA, Selva di Fasano
 25 Luglio , Mercoledì
 Casina Settarte, Ostuni
 27 Luglio , Venerdì
 Cisternino, Italy, Cisternino
 01 Agosto , Mercoledì
 Albergabici Centro Visite del Parco Dune Costiere, Ostuni