Radio L'Aquila 1 - CONTROLLO A TERRA // #NonSiEsceViviDagliAnniOttanta

[ilcontemax] streaming live (www.rl1.it) / Radio L'Aquila 1 - CONTROLLO A TERRA @ Irish Café / 19.02.2018 - 21:30

A grande richiesta, un graditissimo ritorno. [ilcontemax] nuovamente on air sulle frequenze di Radio L'Aquila 1, per parlare dei 'suoi' anni ottanta... i meravigliosi ed indimenticabili

eighties!

Maestri di cerimonie, come sempre, i bravissimi Danilo e Giuseppe.

That's all folks... Stay tuned!!!

==================================

[ilcontemax] È

Max Chiappini (2003-oggi)
Marco Conte (2003-2006)


BIOGRAFIA

Nasce a Pescara nel lontano 2003.
Anzi, sarebbe meglio dire nascono, perché all'inizio della storia dietro la consolle erano in due, Max Chiappini, attuale titolare del 'marchio' e l'amico Marco Conte, successivamente migrato a Roma per ragioni professionali.
Proprio dal 'mix' tra i nomi/cognomi dei due amici nasce l'idea dell'attuale moniker, mantenuto anche successivamente all'abbandono di Conte (di nome), perché ormai diventato quasi un soprannome per Max (di fatto), che peraltro ne era stato proprio l'ideatore (con la costante raccomandazione di scriverlo in minuscolo, tutto attaccato e fra parentesi quadre...).
Il 'battesimo' dei due dj avviene all'Ecoteca, storico e rimpianto locale pescarese dei primi anni 2000, grazie ad una amica comune, talmente affascinata dalle loro collezioni di dischi, da proporre ai titolari dell'attività un djset, a quei tempi davvero 'alternativo', a base di rock, grunge, punk e garage.
È proprio questa proposta musicale, unita alla curiosità di scoprire chi si nasconde dietro un nome d'arte così ingombrante (ogni riferimento al film-commedia del 1957 non è puramente casuale), a permettere ai due di infiammare con i loro djset i club più di tendenza in quel periodo: VinieOli e quindi la Lampara, passando per l'IRF, a quei tempi alle primissime edizioni, il Farfarello a L'Aquila fino ad arrivare al mono spazio_bar, anno 2005.
È in questo periodo che Marco decide di trasferirsi nella capitale, ma paradossalmente, proprio da questa situazione di difficoltà, Max riesce a tirare fuori nuove energie, riprendendo un percorso che, oltre al già citato mono (dove [ilcontemax] fu resident dj fino alla sua chiusura nel 2011) e al suo fratello estivo zara spiaggia_bar, passando per altri importanti locali della scena 'indie' pescarese (Relè, Sanacore, Lalla, ZuBar, Post bar) e non (il Beat a Giulianova, l'Irish Cafè a L'Aquila, il Gala Caffè a Martinsicuro), lo ha portato a presentare il suo djset anche fuori regione (Pao e poi Viniles a San Benedetto del Tronto), arrivando ad aprire importantissimi live come quelli di Afterhours e Giovanni Lindo Ferretti, al Pin-Up di Mosciano S. Angelo.
Conservando un rapporto privilegiato con zara (in estate) e Post bar (in inverno), con l'immutata voglia di sperimentare sempre nuove e stimolanti situazioni (Maze, Scumm e Limonaia a Pescara, Rockers a L’Aquila), anche la proposta musicale negli ultimi tempi si è profondamente evoluta, arrivando a toccare mondi sonori all'inizio impensabili, come quelli della dance e dell'elettronica, così da creare un eclettico e caleidoscopico flusso sonoro, che ha nel bpm ha la sola regola e nell'emozione l'unico obiettivo.


FILE UNDER

Rock/Alternative/New Wave/Post Punk/EDM


DISCHI DELL'ISOLA DESERTA

s/t - The Velvet Underground & Nico (Verve, 1967)
The Rise And Fall Of Ziggy Stardust And The Spiders From Mars - David Bowie (RCA, 1972)
Never Mind the Bollocks, Here's the Sex Pistols - Sex Pistols (Virgin, 1977)
Unknown Pleasures - Joy Division (Factory, 1979)
The Unforgettable Fire - U2 (Island, 1984)
The Head On The Door - The Cure (Fiction, 1985)
The Queen Is Dead - The Smiths (Rough Trade, 1986)
17 Re - Litfiba (IRA, 1986)
Music For The Masses - Depeche Mode (Sire, 1987)
Live In The City Of Light - Simple Minds (Virgin, 1987)
Screamadelica - Primal Scream (Creation, 1991)
Ten - Pearl Jam (Epic, 1991)
Definitely Maybe - Oasis (Creation, 1994)
Turn on the Bright Lights - Interpol (Matador, 2002)
s/t - LCD Soundsystem (DFA, 2005)


LINK

https://youtu.be/v5pFfig2n_c

https://youtu.be/1gMHgE7iE_g
(15:59-23:43)

https://m.facebook.com/massimiliano.chiappini.71

▼ Mostra Più Informazioni

Via Mausonia per Piànola, 67100
L'Aquila
19 Febbraio , Lunedì 21:30
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 14 Ottobre , Domenica
 Lago Di Campotosto, Crognaleto
 23 Settembre , Domenica
 Aquila, Italy, Aquila