Psicoaperitivo:Il corpo (non mente)

Che segnali ci invia il corpo? Il nostro carattere come lo influenza e come esso influenza il nostro carattere? Sappiamo ascoltare il nostro corpo?
Nella nostra cultura siamo abituati a considerare corpo e mente come due entità separate, e spesso il corpo viene gerarchicamente messo sotto la mente. Ma

la voce del corpo sa come farsi sentire e richiedere attenzione.
Corpo e mente possono essere considerate come parte di un’unità funzionale, senza separazioni e gerarchie. Diventa così possibile vedere la persona come un tutt’uno di corpo e mente, nella sua totalità: corpo e mente sono parte di un insieme e si influenzano a vicenda. Malesseri e tensioni psicologiche influenzano negativamente il corpo e viceversa. Fortunatamente è possibile anche un’influenza positiva e, imparando a conoscerci, possiamo stare meglio.

Nella serata verrà presentata l’ottica dell’analisi bioenergetica, una forma di psicoterapia corporea sviluppata da Alexander Lowen a metà del secolo scorso.

Ospite della serata:
Dott. Claudio Agosti, psicologo e psicoterapeuta. Dice di lui che “dopo anni vissuti molto nella testa ho deciso di specializzarmi in analisi bioenergetica e ho così ritrovato le mie radici, nella terra e nel corpo” Attualmente, alla ricerca delle radici archetipiche, approfondisce la psicologia analitica di C.G. Jung alla scuola Li.S.T.A. di Milano. Vive e lavora in provincia di Bergamo.

▼ Mostra Più Informazioni

via Po 21, 10124
Turin
25 Gennaio , Giovedì 20:00
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 15 Dicembre , Sabato
 Università di Torino - Palazzo Nuovo, Turin
 01 Gennaio , Martedì
 Turin, Italy, Turin
 01 Gennaio , Martedì
 Il Negozio Della Mamma Di Cle, Rivoli Torinese
 31 Dicembre , Lunedì
 Il Negozio Della Mamma Di Cle, Rivoli Torinese