Prevenzione ludopatia: Corso obbligatorio per operatori

++CORSO OBBLIGATORIO: PREVENZIONE LUDOPATIA++
[...Soggetti all’obbligo formativo tutti gli esercizi che detengono apparecchi da gioco che determinano vincite in denaro e quelli che sono autorizzati alla pratica del gioco, come, ad esempio, lotto, superenalotto, lotterie ed altre forme di gioco similari...]
---------------------------------------------------------------------------

Durata:

12 ore + 1 esame
Sede: Matelica
Iscrizioni: ---> http://bit.ly/2zcv1LO
---------------------------------------------------------------------------

CHIARIMENTI DA PARTE DELLA REGIONE MARCHE:

Il Servizio Programmazione integrata, Commercio, Cooperazione e Internazionalizzazione della Regione Marche, con nota prot. 53654 del 03.10.2017, ha fornito chiarimenti in merito alla formazione per il contrasto al gioco d’azzardo patologico, che di seguito vengono integralmente riportati:

“L’art. 3 della L.R. n. 3/2017 stabilisce che le imprese interessate alla formazione obbligatoria sono “le sale da gioco sale da biliardo o da gioco, nonché gli altri esercizi commerciali o pubblici o circoli privati ed associazioni o le aree aperte al pubblico, autorizzati alla pratica del gioco o all’installazione di apparecchi da gioco ai sensi degli art. 86 e 88 del R.D. n. 773/1931 (Approvazione del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza)”.
---------------------------------------------------------------------------

ATTIVITA' SOGGETTE AD OBBLIGO FORMATIVO:

Conseguentemente si ritiene che siano soggetti all’obbligo formativo tutti gli esercizi che detengono apparecchi da gioco che determinano vincite in denaro e quelli che sono autorizzati alla pratica del gioco, come, ad esempio, lotto, superenalotto, lotterie ed altre forme di gioco similari.

Pertanto, non sono tenuti all’obbligo formativo gli esercenti/titolari/personale addetto dei locali nei quali si svolgono semplici partite di gioco di carte, biliardino, flipper ecc, attività che non comportano vincite in denaro e non costituiscono un possibile pericolo di ludopatia per i soggetti che li praticano.
----------------------------------------------------------------------------

SOGGETTI ESCLUSI DALLA FORMAZIONE OBBLIGATORIA:

Si precisa altresì che i soggetti destinatari della formazione sono gli esercenti (titolari, legali rappresentanti, preposti ) e il personale impiegato assunto a tempo indeterminato (compresi i coadiutori familiari e i contratti di apprendistato). Qualora l’impresa sia a carattere stagionale ed utilizzi personale a tempo determinato, quest’ultimo è soggetto all’obbligo formativo in oggetto”.
------------------------------------------------------------------------------

Costo: €.100,00 a partecipante

Titolo rilasciato: Al completamento del 100% delle ore e al superamento dell'esame, verrà rilasciato l’attestato di frequenza

Modalità e termine di iscrizione: Inviare la manifestazione di interesse entro il 31 GENNAIO 2018 via E-MAIL a info@scuolartiemestieri.it oppure via FAX allo 0737.470082

Sede: Matelica

Info: 0737.470082 info@scuolartiemestieri.it

I Comuni esercitano l’attività di vigilanza in ordine al rispetto di quanto previsto dal comma 6 dell’art. 5 della L.R.n. 3/2017.

Il soggetto attuatore alla conclusione di ogni sessione invierà alla struttura regionale competente in materia di commercio, l’elenco dei partecipanti che hanno superato la prova finale. La struttura regionale provvederà a trasmettere l’elenco aggiornato degli esercenti che hanno svolto il corso, ai Comuni competenti. Ogni 4 anni è obbligatorio un aggiornamento formativo.
--------------------------------------------------------------------------------

Iscrizioni qui! ---> http://bit.ly/2zcv1LO

Ente di Formazione Accreditato L.A.C.A.M.
Via Raffaello, 13 - Matelica (MC)
0737.470082
info@scuolartiemestieri.it

▼ Mostra Più Informazioni

, 62024
Matelica
31 Gennaio , Mercoledì 09:00
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 05 Agosto , Domenica
 Strada Libera, Cingoli
 10 Agosto , Venerdì
 Sigillo, Italy, Sigillo
 28 Luglio , Sabato
 Cingoli, Italy, Cingoli