Paris, rue du tarot. Francesco Le Mat

IL LIBRO: PARIS, RUE DU TAROT
Guida tarologica di Parigi per viaggiatori innamorati.
I Tarocchi, l'Amore, Parigi. Nella suggestiva cornice di alcuni luoghi simbolici di Parigi, ragazze che cercano (o fuggono) l'amore trovano le loro risposte grazie a un singolare tarologo.Come lettore di Tarocchi,

un uomo non può desiderare altra patria che Parigi. Qui nasce la cartomanzia moderna, per opera dell’occultista Jean-Baptiste Alliette, noto come Etteilla, che la diffuse nella Francia di fine Settecento, in aperta contrapposizione con i nouveaux philosophes che propagandavano la razionalità dei loro lumi. Due secoli dopo, al Café Le Téméraire, nel quartiere Reuilly, il regista cileno Alejandro Jodorowsky inizia a leggere i Tarocchi pubblicamente, ponendo le basi per quella che può definirsi la rivoluzione artistica e culturale del Tarot, non più strumento di maghi e fattucchieri che leggono il futuro, ma arte terapeutica che serve a indagare il proprio inconscio e vivere meglio. Questo libro di Francesco Le Mat, pur avendo come filo conduttore la sua attività di tarologo, è almeno altre due cose: una raccolta di storie amorose deliziosamente sospese tra finzione e realtà, e una guida per viaggiatori desiderosi di scoprire la Parigi più insolita e segreta. Amore, viaggi, mistero… se la vostra fame letteraria si nutre di ingredienti variegati, queste pagine coraggiosamente fuori canone sono per voi.
L'AUTORE
Francesco Consiglio (Francesco Le Mat) ha pubblicato nel 2010 il suo primo romanzo, Qualunque titolo va bene, con le edizioni Iacobelli di Roma. Nel 2014, i diritti del suo secondo romanzo, Le molecole affettuose del lecca lecca, già edito da Ad Est dell'Equatore, sono stati acquistati da Baldini e Castoldi (editore, tra gli altri, di Giorgio Faletti, Aldo Busi e dei Peanuts) che lo ha ristampato a soli sei mesi dalla prima uscita.

▼ Mostra Più Informazioni

via Campobasso 14, 65121
Pescara
17 Febbraio , Sabato 18:30
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 05 Novembre , Lunedì
 Pineto Viaggi, Pineto
 19 Ottobre , Venerdì
 Pescara, Italy, Pescara
 16 Novembre , Venerdì
 Agenzia Viaggi e Turismo Franver, Francavilla al Mare