Open day alimentazione

Un pomeriggio assieme al Dott. Francesco Pelizza che introdurrà nozioni tematiche dell'alimentazione mediterranea come strumento di benessere per l'organismo, costruzione sportiva ed equilibrio di vita. A seguire 120-180 minuti di domande libere e discussioni tematiche di interesse del pubblico presente!

L’evento è gratuito e non necessita di prenotazione. Vi aspettiamo numerosi!

"Nella cultura comune e sociale dell'alimentazione italiana le persone si dividono in diverse fasce di priorità alimentari. Chi ricerca l'equilibrio per la lunga vita, chi si preoccupa solo della funzione nutritiva a fini sporivi, chi punta principalmente all'estetica e chi, per mancanza di tempo o abitudine, si adagia sull'estrema praticità dei pasti pronti che l'industria moderna ci offre. La problematica comune tuttavia rimane che, per quanto certi concetti alla base di un buon uso degli alimenti siano ormai parte della cultura generale, ancora oggi ci sono moltissime persone che scelgono alimentazioni senza equilibrio e con poca varietà.
Questo Open Day sarà una opportunità per promuovere alcuni concetti base e il loro utilizzo in modo corretto nella pratica alimentare quotidiana. In tale giornata vi saranno circa 90-110 minuti di presentazione di alcune nozioni storiografiche dell'alimentazione mediterranea di chi la studiò ancora prima che il concetto 'alimentazione' fosse di uso comune (1820-1900), con uno sguardo analitico su come è cambiata e di come l'alimentazione mediterranea sia ancora oggi un modello alimentare incredibilmente efficace ed equilibrato.
L'alimentazione rimane uno strumento libero, che deve essere pratico e semplice per chiunque."
Dott. Francesco Pelizza

▼ Mostra Più Informazioni

Via Rigoletto 6, 43126
Parma
03 Febbraio , Sabato 10:00
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 26 Ottobre , Venerdì
 Djmike Home, Noceto
 28 Ottobre , Domenica
 Terme di Monticelli, Monticelli