Nemo Propheta in Patria

La barbera ed i rossi del territorio terranno banco al nuovo evento organizzato dall' AIS Viterbo presso la sua nuova prestigiosa, sede dell' Eurofood Academy.
Stavolta vogliamo proporvi i vini di Guido Scapigliati, un"nemo propheta in patria" che produce il suo nettare ad Orte su terreni scoscesi, ricchi

di fossili e con un residuo fisso pazzesco (39. Sì, avete capito bene).
Vi chiederete perchè “ nemo propheta in patria”? Perchè una produzione di tale livello non dovrebbe passare inosservata.
La stessa domanda che ci siamo posti noi, ed è per questa ragione che abbiamo chiamato ad aiutarci il miglior degustatore possibile.
Maurizio Filippi, altro "nemo propheta in patria" che, dall'alto della sua fine lettura del vino (miglior sommelier d'Italia 2016) ci guiderà nei meandri delle "barbere" e dei rossi di Scapigliati.
Il nostro ormai abituale secondo tempo, con il gioco di abbinamento vede protagonista la chef Edi Dottori della Sala della Comitissa di Baschi.
Duole dirlo, ma anche Edy, ed, ahimè, il ristorante, sono nel gruppo dei "nemo propheta in patria".
Ma siccome L'AIS Viterbo va oltre ogni luogo comune ed ogni preconcetto, sicuri che anche stavolta non resterete delusi lasciamo l'insindacabile giudizio alle vostre papille gustative.
Il delegato Ais Viterbo
Franco Cherubini

▼ Mostra Più Informazioni

Eurofood Accademy Via Giuseppe Fontecedro snc loc. Poggino, 01100
Viterbo
21 Febbraio , Mercoledì 20:30
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 09 Settembre , Domenica
 Circuito Internazionale Viterbo, Viterbo