Musica & Illustrazione / Esposizione Artistica / GASA

G. A. S. A.
Giovani Alessandrini Si Attivano:

Un vernissage di arte e musica tra le biciclette sospese del Bike Bar.

Vogliamo dare un primo piccolo assaggio di quello che succede quando giovani creativi Alessandrini si uniscono per amore di una città piena di potenziale e di bellezze troppo nascoste.



Venite a brindare, ad abbracciarci, a parlarci delle vostre idee e dei vostri progetti:

vogliamo creare al più presto un collettivo che amalgami tutte le energie per rivalorizzare la nostra città.

Programma della serata:
19.30 - 00.00 / MOSTRA WILLIAM DALOISO + LELE
20.00 - 22.00 / TODO MODO (aka ANDREA GIORGI) DJ SET
22.00 - 23.30 ELASI ACOUSTIC LIVE + LELE LIVE PAINTING
23.00 - 00.00 / BRINDISI E BACI

BIO ARTISTI:

ELASI aka Elisa Massara
è una cantautrice alessandrina il cui stile musicale è impregnato di viaggi in giro per mondi reali e immaginari. Nei brani di Elasi si intrecciano influenze musicali etniche e sapori di diversi generi: dall’afrofunk alla bossanova, dal R&B al latin, dal nu jazz all’elettronica sperimentale, dall’house al glam rock. I testi e le melodie, in italiano, francese e inglese, sono ritmati da armonie e sonorità colorate che trasmettono solarità e voglia di muoversi liberi.
Con una formazione di chitarra classica al conservatorio, di produzione musicale presso uno studio di Los Angeles e di songwriting presso l’Officina Pasolini, Elasi si è esibita su palchi di molte importanti realtà italiane (Blue Note di Milano/RaiUno, Indiegeno Fest di Patti, Ippodromo di Novi Ligure all’apertura delle Luci della Centrale Elettrica, Festa della Musica di Torino, Teatro Eduardo de Filippo di Roma, ecc…).
Attualmente, tra Roma e Milano, lavora al suo primo album e al suo progetto con i musicisti Sergio Tentella (batteria/drum machine), Matteo Ruperto (synth/keys/voce), Simone D’Andrea (basso/synth).

LELE GASTINI
Nasce nel 1993 ad Alessandria, città a cui è molto legato. Vive da sempre il mondo della grafica e del disegno, grazie alla fondamentale influenza della famiglia e soprattutto del nonno ingegnere, grande amante dʼarte. Frequenta, tra un disegno sul banco e una versione di latino, il Liceo, prima Scientifico e poi Psico-Pedagogico, scoprendo di amare più le materie umanistiche rispetto a quelle scientifiche, ma soprattutto scoprendo un tratto, un segno, un tipo di disegno che nei lunghi e freddi pomeriggi invernali, accompagna e “riempe” il tempo. Ispirato a grandi artisti come Gianluca Lerici e Keith Haring, sperimenta e “viaggia” con la china nera. Il disegno ha un ruolo sempre più importante per Lele, infatti si iscrive al corso di Illustrazione e Animazione allʼIstituto Europeo di Design di Milano, dove si laurea nellʼestate del 2016.
Dopo un periodo post-laurea da freelance, nomade tra una casa e lʼaltra degli amici a Milano, trova 63De-Sign, uno studio di graphic design che lo accoglie e lo inserisce ufficialmente nel mondo del lavoro.
Ora lavora come illustratore e graphic designer a Milano in 63De-Sign. Oltre al lavoro in studio, Lele realizza disegni a mano libera con la china, quasi sempre in bianco e nero, con uno stile fortemente dettagliato e decorativo, su commissione o per sperimentazione personale.
Grande amante anche del digitale, della pittura murale e dellʼanimazione. Ama disegnare case, persone, cose, non-cose, e la città di Alessandria nella sua particolarità e spesso “nascosta” bellezza.

TODO MODO aka ANDREA GIORGI
Giovane Disc Jockey della città conduce le danze con Disco House d'annata, Techno, Italo Disco e Good Vibes.
Suona spesso nei luoghi cittadini, talvolta anche fuori porta.

WILLIAM DALOISO
Giovane pittore autodidatta, sperimenta con l'acrilico forme moderne e graffianti. Questa una delle sue prime esposizione in Alessandria, città che ama e spera di alimentare con la sua produzione artistica.

▼ Mostra Più Informazioni

Via Bellini, 40/a, 15121
Alessandria
16 Febbraio , Venerdì 19:30
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 25 Novembre , Domenica
 Bodeguita Viaggi, Novi Ligure
 08 Dicembre , Sabato
 Bodeguita Viaggi, Novi Ligure