Musica al Centro: Andrea Irto e Selfishadows

Torna Musica al Centro, al Centro Sociale Angelina Cartella, e la sua offerta di un palco di musica indipendente, fuori dal controllo del mercato discografico e del divertimento "a tutti i costi".
Ad aprire il concerto, Andrea Irto che, alla sua prima esperienza da cantautore, si presenta con un album

inedito composto da 13 brani (a cui si aggiunge una bonustrack), accomunati dai temi, raccontati con una punta d'ironia, che vanno dal mondo del lavoro alla violenza di genere e all'eutanasia.
Tante domande, poche (e vaghe) risposte, alla ricerca della propria identità e della propria posizione nel mondo: un viaggio dietro tante maschere fino a levare anche l'ultima.

A seguire SELFISHADOWS, ossia l'aspirazione di un set improvvisato e la necessità di una forma canzone ritrovata. DANIELE GIUSTRA mescola abilmente nuovi e vecchi sintetizzatori, voce e batterie elettroniche in un kraut pop d'atmosfera pieno di pathos. Tra wave e glitch la ricerca sonora si piega alla naturale propensione verso un cantato di tipo crooneristico "terapeutico" secco e minimale. La staticità come espressione di movimento.

Contributo sociale € 3,00

▼ Mostra Più Informazioni

Via Quarnaro, Gallico, 89135
Reggio di Calabria
22 Dicembre , Venerdì 21:30
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 21 Settembre , Venerdì
 Centro Corsi Marsico - Parisi, Messina
 29 Settembre , Sabato
 Sicilia, Italy,
 29 Settembre , Sabato
 Messina, Italy, Messina
 07 Ottobre , Domenica
 Turismo Rurale Tironcino Monforte San Giorgio, Monforte San Giorgio
 04 Ottobre , Giovedì
 Sicilia, Italy,