Mauritania 4X4 & Moto Enduro

MAURITANIA
Viaggi fuoristrada 4x4 & moto
dal 04/08/2018
al 02/09/2018

Scheda tecnica
Durata
30 giorni - 29 notti
Difficoltà
Medio
autonomia
1.000 km asfalto
Km totali
Ca 5000 km in Marocco e 3000 in Mauritania

Il Paese dei molti deserti!!
Un Paese dal clima arido, dove le sabbie delle dune sono in

netto contrasto con le rocce marittime.
Un sogno per tutti gli appassionati di 4x4 e di moto enduro, del Sahara, di viaggi dove la forza della natura è sempre protagonista. Tra mare e sabbia vi sentirete quasi in capo al mondo.
Un viaggio avventura in Mauritania in 4x4, moto monocilindriche ed enduro (per le bicilindriche solo se molto esperti o se leggere) proprio nel “suo” cuore con il “nostro” cuore, lungo le rotte più remote e incontaminate alla guida dei nostri fuoristrada.
La Mauritania fa parte geograficamente del Sahara occidentale e il suo clima arido obbliga la popolazione a non espandersi troppo. Ed è forse proprio per questo motivo che i Mauritani sono molto attaccati alle loro tradizioni, ricche e profonde. Un Paese che renderà felici gli escursionisti ed i semplici amanti di originalità. Il clima in agosto passerà dal caldo mitigato dall’umidità oceanica che troveremo nel primo tratto, al caldo secco e torrido dei deserti e degli altopiani. All’interno troveremo poca escursione termica tra giorno e notte, per fantastiche nottate sotto un immenso tappeto di stelle.
Tecnicamente è un viaggio interessante dove avremo modo di mettere alla prova tutte le tecniche di guida. Attraverseremo la Mauritania nelle sue diverse tipologie morfologiche dalla battigia della pista delle maree apparentemente facile ma subdola ed insidiosa, alle lunghe spianate a volte sabbiose e a volte costellate di cespugli, ai grandi erg sabbiosi a quelli punteggiati di acacie, ai passi di montagna pietrosi ed aridi, a tratti di impalpabile fech-fech.
Senza ombra di smentita il miglior percorso che si possa fare in Mauritania!!
Sappiamo bene che un viaggio in Mauritania è abbastanza costoso. I trasferimenti, il traghetto, la lunghezza del viaggio, sono le principali voci che fanno lievitare i costi generali.
È per questo che abbiamo deciso di poter diluire queste voci proponendo un viaggio misto auto e moto.
Se abbiamo pensato di farlo è perché comunque conosciamo bene questo fiabesco territorio e siamo perfettamente coscienti che nessuno dei “due” rimarrà scontento.
E i perché sono questi:
I due gruppi saranno comunque divisi e nessuno dei due intralcerà l’altro e le piccole perdite di tempo (rifornimenti di carburante) saranno gestiti nelle pause pranzo, che invece saranno condivise.
Saranno ovviamente condivisi anche tutti i campi serali.
I motociclisti potranno viaggiare scarichi, in quanto tutti i bagagli e le tende saranno caricati sui veicoli organizzazione.
Questa soluzione consentirà anche la percorrenza delle piste interne per le moto, notoriamente prive di rifornimenti di carburante
L’itinerario che abbiamo poi scelto, percorso più volte, è il più completo e bello che si possa ipotizzare. Sicuramente un po’ duro in alcune parti, ma alla portata di qualsiasi biker minimamente esperto, che abbia già provato a mettere le sue due ruote fuori dall’asfalto. Le nostre guide in moto aiuteranno i meno esperti a capire come e dove passare nei tratti più impervi, privilegiando sempre la sicurezza prima di tutto! Tenendo sempre pronta una soluzione B per i tratti “impossibili”.
Vogliamo quindi che chi viene con noi rimanga consapevole di ciò che ha fatto, dei posti che ha visitato… dove non tutti i biker “turisti” sono riusciti ad andare.
Abbiamo lavorato su diverse soluzioni per capire come arrivare in Mauritania con il proprio mezzo, sempre se le iscrizioni arriveranno in tempo utile:
venire con la propria 4X4 o moto, partendo dall’Italia, unitamente ai mezzi dell’Organizzazione (o anche da soli)
ci sarà anche la possibilità per alcuni di spedire la moto con un carrello dell’organizzazione, raggiungendoci in aereo direttamente a Dahkla risparmiandosi 6 giorni di trasferimento all'andata e 6 giorni al ritorno, limitando quindi la vacanza ai soli 19 giorni. Per posti limitati, alcuni motociclisti potranno eventualmente anche viaggiare come passeggeri sui veicoli organizzazione per il trasferimento e fare il viaggio completo via nave.
Insomma… vi vogliamo con noi con ogni mezzo!!

PER MAGGIORI INFO:
https://www.desartica.com/2018/4x4/194-334-mauritania-4x4-moto-enduro.html#/32-periodo-agosto/40-anno-2018/184-destinazione-mauritania

▼ Mostra Più Informazioni

Piazza della Repubblica, 17/a, 20066
Melzo
04 Agosto , Sabato 12:00
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 31 Dicembre , Lunedì
 Duomo di Milano, Milan
 22 Dicembre , Sabato
 Mediolanum Forum, Milan
 31 Dicembre , Lunedì
 Ovunque, Milan
 01 Gennaio , Martedì
 Canale 5, Cologno Monzese
 30 Dicembre , Domenica
 Duomo di Milano - Duomo Cathedral, Milan
 31 Dicembre , Lunedì
 Autostrada A4,
 22 Dicembre , Sabato
 Parco di Monza, Monza
 17 Dicembre , Lunedì
 Milano City, Milan
 25 Dicembre , Martedì
 Duomo di Milano - Duomo Cathedral, Milan
 22 Dicembre , Sabato
 Mediolanum Forum, Milan
 20 Dicembre , Giovedì
 Teatro della Luna, Assago
 31 Dicembre , Lunedì
 Cosa fare a Milano, Milan
 20 Dicembre , Giovedì
 Biologica - Idrocolonterapia Milano, Milan
 22 Dicembre , Sabato
 Centro Sportivo Comunale Di Usmate Velate, Usmate Velate