Mattarella fermi Subito la Costruzione del Deposito di Gpl a Chioggia.

FIRMATE E INVITATE TUTTI A FIRMARE!

ECCO IL LINK:

https://www.change.org/p/al-sig-presidente-della-repubblica-italiana-sergio-mattarella-fermi-subito-la-costruzione-del-deposito-di-gpl-a-chioggia?recruiter=87884265&utm_source=share_petition&utm_medium=copylink

La nostra città, la Regione Veneto

e l’intero Stato non possono permettere un tale SCANDALO, blocchiamo subito la realizzazione del deposito di oltre 10.000 mc. di GPL in località Val da Rio, in piena Laguna di Venezia, Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO dal 1987.

Questo deposito sorgerà a meno di 300 metri da una zona densamente abitata che comprende anche alcune scuole, e costituirà un vero e proprio pericolo per la popolazione e per l’ecosistema lagunare, per tutto il periodo di esercizio.

Sarà infatti collocato vicino ai 2 accessi principali all’isola di Chioggia, cosicché, in caso di incidente, ai cittadini resterà un’unica via di fuga, lo stretto ponte verso Sottomarina. Proprio come topi in gabbia o, peggio ancora, come condannati alla camera a gas.

Oltre ad essere di dubbia utilità, in un’epoca in cui bisogna puntare sulle energie rinnovabili piuttosto che sui combustibili fossili, questo deposito bloccherà lo sviluppo dell’intera città in quanto il mercato ittico non potrà più essere trasferito nella località ottimale, Val da Rio appunto, e ostacolerà il transito di tutte le imbarcazioni, dai pescherecci alle navi merci, dalle imbarcazioni da diporto alle navi da crociera, azzoppando di fatto la già fragile economia cittadina.

Non possiamo inoltre nascondere che tutto l’iter autorizzativo dell’impianto risulta parecchio lacunoso e presenta strane discrepanze se non scandalose omissioni.

▼ Mostra Più Informazioni


Chioggia
30 Settembre , Domenica 02:00
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 04 Gennaio , Venerdì
 Gran Teatro GEOX, Padua
 07 Gennaio , Lunedì
 Frecciarossa Padova-Milano, Padua
 22 Dicembre , Sabato
 Cafè Zhivago - Mulino di Pontemanco, Carrara San Giorgio