Marcatura Sentiero - Piediluco 》 Arrone

Evento Riservato ai soli Soci Athletic Trek Interamna. E' possibile tesserarsi il giorno stesso ( http://www.athletictrekinteramna.it/costi.html ) oppure pre tesseramento chiamando il 3920289635.

Camminare è un piacere e farlo in tutta sicurezza ancor di più, per questo motivo la Athletic Trek Interamna,

in maniera del tutto autonoma e gratuita desidera portare il proprio contributo alla Marcatura dei Sentieri della "Via di Francesco", sentieri a noi cari. Quindi si impegna nella provincia di Terni a mantenere ben visibili i Tau di colore Giallo, segno tangibile che il Pellegrino si trova sul Cammino giusto.

Partenza: Piediluco
Arrivo: Arrone
Distanza: 13 Km (circa)
Aumento di quota: + 147
Perdita di quota: - 291
Fondo: asfalto-sterrato-sentiero
Segnaletica: Si (segnali giallo-blu della Via di Francesco)
Tempo di percorrenza: 4 ore
Fonti d'acqua: Si
Punti di sosta: Si
Grado di difficoltà: Facile

CREDENZIALI: Piccola Accoglienza Gubbio - http://www.piccolaccoglienzagubbio.it/

DIFFICOLTA': E/T - Turistico Escursionistico - Facile

SPOSTAMENTI: Mezzi Propri, alle ore 7.00 ci troveremo al Parcheggio del Centro Canoe di Arrone (anche se chiuso), dove organizzeremo auto ed equipaggi per raggiungere Piediluco (Luogo di Partenza) dove lasceremo le auto che andremo a recuperare nel pomeriggio.

AVVERTIMENTI: E' vietato prendere parte alla passeggiata se si è cardiopatici o donne in gravidanza.

EQUPAGGIAMENTO: Indumenti e Materiale adeguato alla Stagione. Borraccia con almeno 1 lt di acqua. Colazione al Sacco (Pranzo in locale convenzionato da concordare, seguiranno dettagli) Scarpe da Trekking (Possibilmente non nuove). Bacchette da Trekking. K-Way

PERCORSO:
In questa tappa di 13 km è la natura ad evocare la memoria di San Francesco: si cammina costantemente in compagnia di Sorella Acqua, la quale, come celebrò Francesco “è multo utile et humile et preziosa et casta”.
Si parte dal sublime paesaggio del Lago di Piediluco, si cammina lungo le sponde del fiume Velino, le cui acque creano lo spettacolo della Cascata delle Marmore, una delle più alte d'Europa. La cascata rappresenta uno spettacolo della natura e della sapienza dell'uomo. Per visitarla si può accedere dall’ingresso superiore e percorrere i sentieri con viste spettacolari sulla Cascata delle Marmore.
Il cammino risale in piano tra i campi e lungo le fresche correnti del Fiume Nera, e si entra nell'area del Parco Fluviale.
Si prosegue piacevolmente fino al borgo di Arrone, uno dei 100 borghi più belli d'Italia.

A fine Tappa è possibile fermarsi a pranzo con il gruppo (seguiranno dettagli)

Per Info: Marco 3920289635

▼ Mostra Più Informazioni


Arrone
19 Novembre , Domenica 07:00
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 08 Novembre , Giovedì
 Hotel Garden, Terni