Mamma li Turchi@Bad King PG presentazione "E parlo cu 'a luna"

Mariangela Berazzi voce
Alessia Salvucci tamburi a cornice
Giuseppe Barbaro chitarra
Sandro Paradisi fisarmonica
Graziano Brufani basso
Roberto Forlini batteria

Il 17 febbraio 2018 alle ore 22.00 andrà in scena al Bad King di Perugia, “E parlo cu ‘a luna, storie del sud” il concerto di presentazione

del nuovo album di Mamma li turchi.
E parlo cu ‘a luna è un viaggio attraverso storie cantate. Vecchie canzoni si vestono di nuovo e brani originali hanno un sapore antico. Il mondo immaginifico del sud arriva fino a noi attraverso rituali e danze, canti, cunti, filastrocche, indovinelli, leggende e storie di paura, nenie e ninna nanna, ed incontra una sensibilità contemporanea. Il nuovo album ed il concerto sono una rivisitazione della tradizione musicale del sud Italia. Uno spettacolo di musica, danze e racconti, ricco di magia.
Mamma li turchi nasce nel gennaio 2013 in Umbria dall’incontro di musicisti provenienti da regioni diverse (Puglia, Campania, Lazio, Umbria) e da differenti percorsi musicali ed artistici: jazz, pop, musica popolare, ricerca teatrale. Musicisti “immigrati” o che nel sud hanno trovato una patria ideale. Il gruppo nasce quindi da una necessità intima di continuare a tenere vivo dentro di sé il senso di appartenenza e di affondare le proprie radici nella tradizione, cercando tuttavia un dialogo con le nuove tendenze musicali.
E’ perciò sempre alla ricerca di nuove sonorità, che partono dallo studio filologico e cercano poi un dialogo con i suoni di altri popoli.
I musicisti che compongono il gruppo hanno alle spalle un lungo percorso di ricerca, esibizioni su palchi importanti come La Notte della Taranta ed il Carpino Folk Festival, e collaborazioni con grandi artisti: Imany, Fausto Mesolella, Hevia, Mimmo Epifani, Ambrogio Sparagna, Eugenio Bennato, Francesco Di Giacomo, Peppe Servillo, Alfio Antico, Tosca.
Il gruppo vanta tra le sue esibizioni numerosi concerti in grandi festival e palchi importanti: Umbria Folk Festival di Orvieto, Festival Jazz Around di Todi, Collinarea Festival di Lari, Bardentreffen Festival di Norimberga, ed ha all’attivo già un album: “Mamma li turchi-Musiche e canti dal sud Italia”

Ingresso libero, consigliatissima prenotazione 075.30011
349.60.600.79

▼ Mostra Più Informazioni

via Fosso Infernaccio, 1, 06129
Perugia
17 Febbraio , Sabato 22:00
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 04 Novembre , Domenica
 LAKE BIKE store, Passignano sul Trasimeno
 20 Ottobre , Sabato
 Eurochocolate Perugia, Perugia
 31 Ottobre , Mercoledì
 Perugia, Italy, Perugia
 20 Ottobre , Sabato
 Castel Rigone (PG),
 25 Ottobre , Giovedì
 Assisi, Italy, Assisi