LongTake presenta – Il cinema di Sergio Leone

BIGLIETTI: https://goo.gl/Y1xuKz

Tre incontri per avvicinarsi alla densa filmografia di uno dei registi più celebri di sempre, approfondirne la poetica e fornire le chiavi di lettura adatte a interpretare il suo cammino cinematografico profondo e personale.

Durante il seminario verrà analizzata la

filmografia di Sergio Leone individuandone i temi principali e le scelte stilistiche più ricorrenti, provando a decifrare l'alone che lo circonda e che contribuisce a rendere lui e il suo cinema ancor più affascinanti. Da C'era una volta il West a Per un pugno di dollari, passando per Giù la testa e Il buono, il brutto e il cattivo, un percorso imperdibile di un regista che ha fatto la storia del western e della Settima Arte.

Tenuto dal direttore di LongTake Andrea Chimento e dal critico della redazione Sara Barbieri, il workshop è pensato per i fan di Sergio Leone e, più in generale, per gli amanti del grande cinema. Al termine del terzo incontro ogni partecipante potrà analizzare un elemento emblematico dell’arte di Leone (una sequenza, un brano musicale, una scelta, un dialogo, un fotogramma), elaborando un’analisi scritta che verrà pubblicata sul blog di LongTake.

DOVE
MIC - Museo Interattivo del Cinema

QUANDO
20, 27 marzo e 3 aprile 2018
h 19.00 - 20.30

COSTO
35 € + commissioni

INFORMAZIONI
redazione@longtake.it

BIGLIETTI
https://goo.gl/Y1xuKz

▼ Mostra Più Informazioni

c/o Manifattura Tabacchi, viale Fulvio Testi 121, 20162
Milan
20 Marzo , Martedì 19:00
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 01 Febbraio , Venerdì
 Barzelletta e una Ricetta,
 24 Gennaio , Giovedì
 Alvares Production, Milan
 08 Febbraio , Venerdì
 GC Italia Campus, San Giuliano Milanese
 01 Febbraio , Venerdì
 Desartica Adventures, Melzo