Legalità sul Palco con Riccardo Sinigallia e altri ospiti

Sabato 25 novembre 2017 si terrà "Legalità sul Palco - Tavola Rotonda Atto I. Percorsi di educazione alla legalità tra scuola e musica", un incontro pomeridiano aperto a tutti che vedrà confrontarsi sul tema musicisti, rappresentanti delle istituzioni, educatori e pedagogisti. La giornata si concluderà

con due esclusivi concerti ad ingresso gratuito con Riccardo Sinigallia e Marco Ulcigrai.
Sempre alle Cantine Coopuf di Via De Cristoforis 5 a Varese.

▃▃▃▃ OSPITI della TAVOLA ROTONDA ▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃

■ Roberto Molinari, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Varese
■ Antonella Buonopane, referente provinciale Libera Varese
■ Fabiana Ginesi, dirigente I.C. "Carminati" di Lonate Pozzolo (VA) - responsabile del progetto "A Scuola Di Legalità"
■ Riccardo Sinigallia, cantautore, musicista e produttore discografico
■ Marco Ulcigrai, cantautore e musicista (∆ | IL TRIANGOLO, "I Ministri", LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA)
■ Massimiliano Potenzoni, vicepresidente della Cooperativa Sociale NATURart

▃▃▃▃ PROGRAMMA ▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃

■ 15:30 - 17:30 Tavola Rotonda "Legalità sul Palco Atto I"
■ 21:30 Marco Ulcigrai live
■ 22:30 Riccardo Sinigallia live

▃▃▃▃ RICCARDO SINIGALLIA ▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃
Nato a Roma il 4 marzo del 1970, scrive canzoni dall’età di 12 anni.
Tra il 1988 e il 1994 forgia la sua passione con la prima band, i 6 suoi ex prima di inaugurare una lunga collaborazione con Niccolò Fabi (con cui firma tra le altre “Dica”, “Capelli”, “Rosso”, “Vento d’Estate”, “Lasciarsi un giorno a Roma” producendo e arrangiando i primi 2 album “Il giardiniere” e “Niccoló Fabi”). Seguono co-produzioni con Max Gazzè (“La favola di Adamo ed Eva”) e collaborazioni con Frankie hi-nrg mc (indimenticabile il loro lavoro di copia sfociato nel ritornello di “Quelli che benpensano”). Alternando la passione per la macchina da presa alla sala di registrazione, lavora 360° con i Tiromancino; nel “La descrizione di un attimo” firma con il gruppo la produzione e tutte le canzoni comprese “Due destini” (“Le fate ignoranti”) e “Strade” (con Tiromancino a Sanremo 2000). Ancora nel 2000 scrive e produce “Medicina buona” per la Comitiva, collettivo nel quale figurano Frankie Hi-Nrg Mc, Elisa, Ice One, Francesco Zampaglione, David Nerattini e Franco Califano (scomparso il 30 Marzo 2013) e l’anno seguente da alle stampe il primo lavoro da solista - “Riccardo Sinigallia” – che viene spesso inserito dalla critica specializzata nelle classifiche dei migliori dischi italiani di questi anni. Segue a tre anni di distanza “Incontri a metà strada“, l’album con cui riesce a crearsi un proprio spazio nel panorama della canzone d’autore. Complice di Luca Carboni- nel 2008 – in “Musiche Ribelli” (dove i due reinterpretano alcune perle del cantautorato italiano anni ’70) dal 2012 è parte vitale dei Deproducers con cui pubblica “Planetario”, musica per conferenze spaziali (realizzato insieme a Max Casacci, Gianni Maroccolo, Vittorio Cosma, Howie B, Dodo Nkishi e Fabio Peri, quest’ultimo conservatore del Planetario di Milano). Alla 64esima edizione del Festival di Sanremo ha presentato “Prima di andare via” e “Una rigenerazione”, inseriti nell'album Per Tutti, pubblicato il 20 Febbraio 2014: il primo su etichetta Sugar.
Recentemente, Riccardo Sinigallia con i Deproducers ha realizzato due colonne sonore: “La Vita Oscena” di Renato De Maria e “Italy In A Day” di Gabriele Salvatores, presentati all’ultimo Festival del Cinema di Venezia; nell’o.s.t. di Italy In A Day è inserito il singolo Just One Day, interpretato dallo stesso Riccardo e premiato da Assomusica. Nel 2017 realizza Botanica con i DeProducers; il progetto si avvale, questa volta, della collaborazione con il Prof.Stefano Mancuso,uno dei più importanti ricercatori botanici internazionali.
Nel 2017 realizza la colonna sonora de "I mille giorni di Mafia Capitale" docu-fiction RAI di Claudio Canepari.

▃▃▃▃ MARCO ULCIGRAI ▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃
Marco Ulcigrai, frontman del trio ∆ | IL TRIANGOLO nato nel 2010 a Luino. Dopo la vittoria del concorso per band emergenti Va sul Palco - Notturno Giovani, la pubblicazione di due album con GHOST RECORDS ("Tutte le canzoni" e "Un'America"), Marco viene chiamato da Federico Dragogna come seconda chitarra de I Ministri, con i quali suona per tutta Italia grazie a Cultura Generale Tour. Nel 2017 Marco è protagonista insieme a Vasco Brondi e Le Luci della Centrale Elettrica del tour "Terra", che l'ha visto suonare in tutta Italia in attesa del nuovo disco de Il Triangolo.

▃▃▃▃ CONTATTI E INFO ▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃

L'ingresso a tutti gli eventi è LIBERO e GRATUITO.

✉ legalitasulpalco@cooperativanaturart.it
☎ 392-9610911 / 377-1774561

"Legalità sul Palco - Tavola Rotonda Atto I" è organizzata dalla Cooperativa Sociale NATURart in collaborazione con Tube Agency, Cantine Coopuf, Madboys Eventi & Concerti, Twiggy Varese.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto di educazione alla legalità Tutta un'altra storia, promosso dal Comune di Varese, con il contributo di Regione Lombardia, in collaborazione
con Cooperativa Totem, Cooperativa Sociale NATURart, l’associazione Cortisonici Varese, l’impresa di comunicazione Hagam, con il supporto dell’associazione Libera Varese e con il sostegno di Coop Lombardia.

L’iniziativa “Tutta un’altra storia” è realizzata nell’ambito dell’Accordo di collaborazione sottoscritto con Regione Lombardia per la realizzazione di interventi di assistenza e aiuto alle vittime di reati di stampo mafioso e della criminalità organizzata, ai sensi dell’articolo 20 della l.r. n. 17/2015.

Si tratta di un’iniziativa di sensibilizzazione sul tema e
contestualmente di informazione, così che siano noti i diritti a
favore delle vittime di soprusi addebitali a questo tipo di reati, che la legge vieta e per i quali pone in essere strumenti di tutela.

PUOI RIVOLGERTI O INDIRIZZARE CHI HA BISOGNO DI AIUTO:
- allo Sportello RiEmergo della Camera di Commercio per un primo orientamento sugli strumenti di supporto e sulle tutele esistenti
- alle Forze dell’Ordine (Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza) che ti garantiranno la massima riservatezza e soprattutto sicurezza
- alle Associazioni presenti sul territorio che hanno nella loro mission
anche la tutela e il sostegno alle vittime di reati di stampo mafioso e
della criminalità organizzata
- al Servizio SOS Giustizia Numero unico per la Lombardia
335/6037969

▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃▃
#tuttaunaltrastoria #legalitàsulpalco

▼ Mostra Più Informazioni

via Carlo De Cristoforis, 5, 21100
Varese
25 Novembre , Sabato 15:30
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 04 Novembre , Domenica
 Hot Mujeres Desnudas Vídeos de Sexo Putas Culonas Argentinas Porn, Como
 21 Ottobre , Domenica
 Tara Yoga & Ayurveda, Varese
 10 Novembre , Sabato
 Varese, Italy, Varese
 16 Novembre , Venerdì
 MalpensaFiere, Busto Arsizio
 11 Novembre , Domenica
 Lugano, Switzerland, Lugano
 10 Novembre , Sabato
 Futura Elettronica, Gallarate
 28 Ottobre , Domenica
 MotoClub Abbiate Guazzone, Tradate
 04 Novembre , Domenica
 MotoClub Abbiate Guazzone, Tradate
 17 Novembre , Sabato
 Castelletto sopra Ticino, Italy, Castelletto sopra Ticino
 17 Novembre , Sabato
 Castelletto sopra Ticino, Italy, Castelletto sopra Ticino
 09 Novembre , Venerdì
 Arona, Italy, Arona
 09 Novembre , Venerdì
 Comune di Vedano Olona, Vedano Olona
 27 Ottobre , Sabato
 Fortesan, Olgiate Comasco
 29 Ottobre , Lunedì
 AutoscuolaPetra, Chiasso
 04 Novembre , Domenica
 Museo Baroffio e del Santuario del Sacro Monte sopra Varese, Varese
 20 Ottobre , Sabato
 LAC Lugano Arte e Cultura, Lugano
 01 Novembre , Giovedì
 Discover Lugano, Lugano
 24 Ottobre , Mercoledì
 Lugano, Switzerland, Lugano