Lean Management e 4.0: le nuove rivoluzioni aziendali

Quanto è importante l’innovazione all’interno delle aziende? Concorderemo tutti nel dire che è un elemento chiave per mantenere la competitività del proprio business. Tuttavia, la realtà italiana risulta ancora piuttosto provinciale – fatta eccezione per alcuni campioni. Vi proponiamo quindi un evento

con due fra i più riconosciuti esperti italiani di Lean Manufacturing e Industria 4.0, le frontiere del cambiamento tecnologico aziendale: Pierantonio Pierobon (Direttore delle Operations e della Supply Chain in FLY SpA e docente alla CUOA Business School) e Gianni Dal Pozzo (Amministratore Delegato di CONSIDI, fra i leader italiani nella consulenza sul 4.0 e Lean Management). I nostri due ospiti, entrambi ex studenti del Liceo Quadri, si confronteranno sabato 3 marzo, alle ore 11.10, presso l’Aula Multimediale del Liceo Quadri.

L’incontro sarà diviso in due parti: la prima parte sarà dedicata all’orientamento, in questa parte i relatori parleranno del loro percorso universitario e lavorativo. La seconda parte sarà dedicata al tema del lean manufacturing e dell’industria 4.0. Verranno illustrate le innovazioni tecnologiche alla base di queste due rivoluzioni nel mondo della produzione industriale. Verrà affrontato anche il tema del futuro del settore manifatturiero in Italia e della sua capacità di innovarsi e superare le sfide del ventunesimo secolo.

Sarà un’opportunità imperdibile per approfondire le vostre conoscenze su argomenti che sono già la realtà delle aziende più innovative del nostro paese e che guideranno il nostro futuro industriale. Vi aspettiamo! L’evento è aperto alla cittadinanza.

▼ Mostra Più Informazioni

via Giosué Carducci, 17, 36100
Vicenza
03 Marzo , Sabato 11:10
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni