Le Asana in flessione d’anca - lezione tecnica #2

II lezione tecnica per migliorare le nostre āsana, tema:
FLESSIONE D’ANCA

La flessione d’anca porta al cosiddetto corpo carpiato: un atteggiamento del corpo molto complesso, le catene anteriore e posteriore non sono più in un equilibrio, la catena anteriore risulta accorciata e la posteriore allungata

e spesso addirittura sovrallungata creando possibili patologie.
Proveremo a costruire la flessione d’anca utilizzando un basculamento del bacino che porta ad una rototraslazione posteriore di esso; in questa precisa posizione il sistema di catene anteriori e posteriori risultano entrambe in allungamento (dimostrazione matematica con teorema di pitagora), la tensione addominale assicura la stabilità. A questo scopo studieremo a fondo Utthanāsana e Ardha utthanāsana.
Vedremo come sia fondamentale il giusto allineamento, diverso per ognuno e quindi PERSONALIZZATO, per avere un mūlabhanda attivo e soprattutto efficace nel mantenimento dell’āsana.
Nella lezione utilizzeremo cinture, mattoni e il lavoro a coppie per migliorare gli allineamenti e la profondità dell’āsana.
La lezione dopo una parte teorico/pratica (20-30minuti) per comprendere e fissare i concetti esposti procederà con una lezione di Vinyāsa a intensità crescente.

Necessaria Prenotazione!!!
3392283759
Fb Nicola Florini
Instagram inik_80

▼ Mostra Più Informazioni

Via Pitagora 21, 42048
Rubiera
16 Dicembre , Sabato 09:00
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 27 Ottobre , Sabato
 Erboristeria Fior di Sambuco, Montale
 10 Novembre , Sabato
 Erboristeria Fior di Sambuco, Montale
 11 Novembre , Domenica
 Sassuolo, Italy, Sassuolo
 04 Novembre , Domenica
 Modena Centro, Modena
 11 Novembre , Domenica
 Bamboo Music&Drink, Modena