L'amico di Fred

"L'Amico di Fred" è uno spettacolo che prende forma grazie a una prosa di livello e alla musica straordinaria del grande Fred Buscaglione. Il genio musicale viene interpretato sul palco da Andrea Murchio, che reciterà, canterà e suonerà dal vivo il pianoforte.
Questo testo vuole rendere omaggio alla

parabola di Buscaglione, breve ma intensissima, attraverso una storia completamente inventata, che non ha la pretesa di ricostruire in modo accurato la sua biografia.
Il punto di vista dell'opera è quello di chi scorge nel mito di Fred il paradigma di un uomo scisso, ora proiettato verso l'arte, il successo e la vita, ora ripiegato su sé stesso e sulle proprie crisi personali e sentimentali.
Il talentuoso protagonista della vicenda è sempre accompagnato da un particolarissimo amico: un diavolo amante del jazz, dello swing, del blues e dell'America dei primi decenni del XX secolo, interpretato da un luciferino Guido Ruffa.
Come in ogni buona storia che si rispetti le cose si complicheranno e diversi incidenti di percorso obbligheranno Fred e il suo diavolo di compagnia a confrontarsi con situazioni impreviste, in un mix di momenti drammatici e commoventi.

▼ Mostra Più Informazioni

Via Bartolomeo Grassa 2, 10080
Rivara
17 Marzo , Sabato 21:00
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 21 Ottobre , Domenica
 EmozioninCanavese Tour Operator Incoming, Agliè
 20 Ottobre , Sabato
 Canottieri Candia, Candia Canavese
 19 Ottobre , Venerdì
 Quality Hotel Atlantic Congress & Spa, Borgaro Torinese
 19 Ottobre , Venerdì
 La Peschiera Q.H., Caluso
 05 Ottobre , Venerdì
 Oceania Viaggi, Leinì
 07 Ottobre , Domenica
 Container Torino, Venaria Reale
 23 Ottobre , Martedì
 Damanhur Spiritual EcoCommunity, Piemonte