La Fotografia nel Cinema: Raccontare le Emozioni con la Luce

La Fotografia nel Cinema: Raccontare le Emozioni con la Luce e con i Movimenti di Macchina

‘Mi piace immaginare che la Luce in un Film sia come la Poesia nella Letteratura, a volte più semplice e comprensibile, altre volte più ostica ed ermetica e al stesso tempo più affascinante; mi piace pensare alla

#Luce come alla Poesia Visiva del #Cinema’.
Con queste parole il Direttore della Fotografia Dario Di Mella descrive la magia della Fotografia nel Cinema.

Venerdì 22 Dicembre, dalle 18 alle 21, e nello spazio dell’Officina degli Esordi,
Spaziotempo - Fotografia e Filmmaking chiude questo anno meraviglioso con un seminario gratuito ed aperto a tutti sul potere che la Luce ha nel raccontare le emozioni e la storia di un #Film. Assieme a Dario Di Mella e in un approccio di libera discussione coi partecipanti, tra proiezioni, domande, interventi e spunti di analisi filmica, guarderemo alla composizione della Scena secondo le regole della Luce e agli strumenti, alle competenze, al bagaglio di conoscenze, e alla capacità vivida di immaginare che un #DirettoredellaFotografia mette in campo quando decide cosa inquadrare e illuminare, in una scelta che non è soltanto tecnica ma soprattutto artistica e personale.

Vi aspettiamo!
Il numero dei posti è limitato, pertanto per prenotarsi al workshop è necessario iscriversi via mail ad assospaziotempo@gmail.com.

Durante l'incontro sarà possibile richiedere ulteriori info, porre domande, ed iscriversi al Percorso in Direzione della Fotografia in partenza a partire dal prossimo gennaio.

Spaziotempo intende diffondere il profumo della cultura della Fotografia e del Filmmaking; #Spaziotempo è il luogo in cui avvengono tutti i fenomeni, è il presente è il futuro.

▼ Mostra Più Informazioni

via Francesco Crispi 5, 70123
Bari
22 Dicembre , Venerdì 18:00
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 03 Settembre , Lunedì
 Bari, Italy, Bari
 24 Agosto , Venerdì
 Ok Travel Agenzia Viaggi, Bari
 18 Agosto , Sabato
 Mauro Mastropasqua - Agenzia Viaggi a Molfetta, Molfetta