La Costiera Amalfitana in treno

22 GIUGNO: ritrovo dei partecipanti e partenza in bus per la Stazione di Milano Centrale. Sistemazione nei posti riservati del treno Frecciarossa alla volta di Napoli. Arrivo in mattinata. Tempo a disposizione per una prima visita della città in libertà e pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la

guida locale ed inizio dell’itinerario guidato. Napoli è una città ricchissima di storia e di cultura e la sua anima è antica quanto le sue fondamenta. Durante la visita avremo modo di scoprire le attrattive principali e più suggestive di questa vivace città come la Chiesa di San Gennaro, la Chiesa di San Lorenzo Maggiore, Via San Gregorio Armeno, che ne custodisce le tradizioni più vere quali i presepi napoletani e l’artigianato che da secoli si tramanda di generazione in generazione, il Quartiere di Spaccanapoli e tanto altro. Al termine trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento.
23 GIUGNO: dopo la prima colazione, partenza con minibus alla scoperta della meravigliosa Costiera Amalfitana. Sosta lungo il tragitto al belvedere di Positano per godere di un panorama mozzafiato sulla pittoresca cittadina dalle ripide scalinate e dall’architettura moresca. Proseguimento per Praiano e per Conca dei Marini, inserita in uno scorcio panoramico di suggestiva bellezza in cui è possibile visitare la Grotta dello Smeraldo, che appare davvero magica grazie ai riflessi che la luce è capace di generare. L’itinerario continua alla volta di Amalfi con la visita guidata al suo Duomo, in stile arabo - siciliano, e al suo centro storico. Pranzo libero. Nel pomeriggio, la visita prosegue con le cittadine caratteristiche di Maiori, borgo marinaro caratterizzato da una struttura a ventaglio aperto sul mare, Minori, un tempo ricca di mulini e di cui è rimasta la vocazione per la pasta fresca, e Cetara, piccolo borgo di pescatori con la sua torre saracena, fino a Vietri sul mare, città di origine etrusca che vanta una tradizione antichissima nella realizzazione di ceramiche e maioliche Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
24 GIUGNO: terminata la prima colazione, partenza in barca per l’escursione di un’intera giornata a Capri. L’isola ha un fascino mediterraneo, con le sue piazzette piene di fiori, l’acciottolato, la salsedine, il profumo di caffè fresco, le rovine romane e i robusti paesaggi marini. Giro dell’isola in minibus e visita guidata di 8 ore. Visita ad Anacapri, uno dei centri più importanti dell’isola con i suoi monumenti caratteristici.Pranzo libero. Trasferimento a Capri per la visita alla Piazzetta, luogo di incontro dei VIP, e del centro storico per proseguire fino ai Giardini di Augusto con uno splendido panorama sui faraglioni, le tre grandi rocce color ocra che escono dal mare. Tempo libero a disposizione per una passeggiata tra le vie dell’isola, per un po' di shopping o per l’escursione facoltativa alla Grotta Azzurra. Viaggio in barca e rientro in hotel. Cena e pernottamento.
25 GIUGNO: terminata la prima colazione, partenza per Pompei. Visita guidata agli scavi archeologici dell’antica cittadina che fu seppellita da una terribile eruzione nel 79d.c.; si potrà ammirare la basilica, il foro, le terme, i templi ed i teatri della città. Al termine della visita, pranzo libero. Nel pomeriggio, trasferimento alla stazione di Napoli e sistemazione nei posti riservati per il rientro in treno. Arrivo a Milano Centrale e trasferimento in bus ai luoghi di provenienza.
Prezzo a persona euro 595
Per informazioni e prenotazioni info@alohaviaggi.com - 0158976116

▼ Mostra Più Informazioni

via Milano 94 (Chiavazza), 13900
Biella
22 Giugno , Venerdì 06:00
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 15 Agosto , Mercoledì
 Sandigliano, Italy, Sandigliano
 03 Agosto , Venerdì
 Fabio Albanese Consulente di Viaggi, Crevacuore
 05 Agosto , Domenica
 Brosso, Italy, Brosso
 28 Luglio , Sabato
 Kibo Viaggi, Biella
 28 Luglio , Sabato
 Aloha Viaggi SNC, Biella