La Cenerentola | Leggere per ballare

“Leggere per ballare” propone un lavoro in rete tra istituzioni educative: scuole di danza associate, scuole istituzionali e teatro. Un percorso che nasce autonomamente nel rispetto dell’autonomia produttiva di ogni contesto, concludendosi all’unisono con la realizzazione di uno spettacolo di danza,

a cui assisteranno gli studenti, rendendo questa arte e il teatro stesso un luogo necessario di relazione, comunicazione e formazione.

“La Cenerentola” di Rossini, balletto liberamente tratto dal libro dell’opera omonima “la Cenerentola”, è lo spettacolo conclusivo di un percorso che ha visto protagoniste le scuole di Perugia, il Laboratorio Danzidea e il Teatro Morlacchi.

Gli studenti che assisteranno alla presentazione, avranno approfondito e analizzato il testo al quale lo spettacolo si ispira e, parallelamente, i coreografi delle scuole di danza avranno interpretato il testo con il loro personale linguaggio espressivo, sulla sceneggiatura e i temi selezionati dal regista. Il tutto si concluderà nella storica cornice del teatro Morlacchi Martedì 20 febbraio, in matiné per le scuole e alle 20,30 per il pubblico.

Regia: Arturo Cannistrà (Fondazione Nazionale della Danza)

Musiche: Gioacchino Rossini curate da Alessandro Baldrati

Video Proiezioni: Valerio Vella

Voce recitante: Elina Nana

Costumi: Francesca Messori

Coreografie: Arturo Cannistrà e coreografe delle scuole associate a FNASD

Progetto speciale della FNASD Federazione Nazionale Scuole di Danza e Fondazione Nazionale della danza, con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione dell’Università e Ricerca e di Agiscuola Realizzato dall’Associazione LABORATORIO DANZIDEA e dal Comune di Perugia.

Biglietto d’ingresso al Teatro Morlacchi 12€

▼ Mostra Più Informazioni

Piazza Morlacchi, 06123
Perugia
20 Febbraio , Martedì 20:30
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni