James Maddock quartet in concerto

l ritorno in Italia del grande James Maddock, per la prima volta da anni accompagnato da una band di grande impatto: Guido Guglielminetti (De Gregori Band) al basso, Alex Valle (De Gregori band) alle chitarre e Massimiliano Malavasi (Franco Cerri, Davide Van de Sfroos) alla batteria! Un appuntamento

imperdibile per i fan del grande James e della musica in generale.

James Maddock, con semplicità e immediatezza, si muove fra canzone d'autore, sentori folk rock urbani e tradizione roots.

OPENING BAND: La Compagnia Daltrocanto aprirà il concerto con alcuni brani tratti dal loro ultimo lavoro dal titolo "di Terra , di Mare e di Stelle"

Inglese trapiantato negli States, il cantautore è in tour europeo per presentare il suo ultimo lavoro Insanity vs. Humanity, un album di ballate dove l'uomo (e l'artista) si confronta con la società che lo circonda, con le delusioni e la rabbia che ha provato dall'osservatorio della sua città adottiva, New York, e lanciando lo sguardo oltre, in quei rigurgiti di razzismo (emozionante The Mathematician, riflessione sulla condizione dei profughi), ingiustizia, isolamento che gli Stati Uniti hanno fatto riaffiorare in superficie.

Un sound acustico per impostazione ma con un cuore rock, caratterizzato da quella voce increspata e soulful che riconduce sempre a Rod Stewart, allo Springsteen giovanile, allo Ian Hunter delle ballate più sentimentali.

Maggiori informazioni sul sito http://jamesmaddock.net/

▼ Mostra Più Informazioni

via Montefusco, 1, 84013
Cava de' Tirreni
21 Marzo , Mercoledì 21:00
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 30 Dicembre , Domenica
 Salerno, Italy, Salerno
 16 Dicembre , Domenica
 Delegazione ICBD Campania, Napoli, Avellino, Caserta, Benevento, Salerno
 31 Dicembre , Lunedì
 Centro di Formazione Patentino Attrezzature, Pagani