JAM Session Tom Newton & Friends

Una Jam Session per musicisti ma anche no, blues ma non solo, con vecchi amici ma anche nuovi, il tutto magistralmente condotto da Tom Newton.
Se non sei amico di Tom, lo diventerai presto!!!

Tom Newton è nato a Cuneo nel 1993. Il 25 dicembre. Come Isaac.
Oltre alle lontane coincidenze, essere un Newton

si rivela importante da subito. Tom incontra la musica per gioco, grazie al padre Kit, bluesman di origine britannica, e al fratello Ben. Mentre impara a camminare, comincia anche a suonare e cantare. Un piccolo sandwich di alluminio gli è particolarmente congeniale: l’armonica a bocca. Tom sviluppa una confidenza istintiva con lo strumento e, ancora bambino, conquista i primi palcoscenici con La “Pacific Blues Band”, diventata in seguito The Newton Family Blues. Nel 2012 pubblica un album con i Crazy Power Flowers (Per Sfidare Il Limite), big band reggae di cui è frontman. Nel 2015 entra a far parte del collettivo torinese DEWREC attraverso cui si affaccia alla scena nazionale: nel 2017 collabora come armonicista alla realizzazione degli album di Willie Peyote (Sindrome di Toret), Eugenio Rodondi (D’un tratto) e infine degli Etruschi From Lakota (Giù la testa), che raggiunge anche dal vivo, diventando così membro effettivo della band toscana (armonica, voce, flauto, tastiere). Considerato uno dei migliori armonicisti italiani della nuova generazione, Thomas Newton è in preda ad un’irrefrenabile esigenza di ricerca, come autore e come musicista. Nel 2018 Tom inizia a raccogliere le idee, assieme al produttore Lillo Dadone (dewrec), in vista di un prossimo esordio solista. Il reggae, il blues, il soul, il folk, il funk, la musica elettronica, il rap. Tom Newton sembrerebbe essere caduto nella pentola magica della musica da piccolo, ma forse è più giusto dire che Tom è la pozione stessa, dove generi, gusti e sentimenti si mescolano: in continua ebollizione, pronta ad esplodere.



Entrata con contributo a offerta libera e tessera ARCI
CIRCOLO MEZCAL. Savigliano (CN), Via Torino 187 E
————————–————————–—–
Se arrivate da Cavallermaggiore, entrando in Savigliano, dopo il cinema cinecittà, ci trovate sulla destra prima della rotonda e del supermercato IN’S. Se arrivate da qualche altra parte boh, andate verso Cavallermaggiore e poi tornate indietro.
Altrimenti cercateci con il navigatore che fate prima. Circolo arci Mezcal su Google Maps.

▼ Mostra Più Informazioni

Via Torino 187/E, 12038
Savigliano
23 Febbraio , Venerdì 22:00
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 31 Dicembre , Lunedì
 Castello Di Santa Vittoria D'alba, Santa Vittoria d'Alba