Italian Surf Academy - Barbarella Reloaded al Rouge et Noir

Barbarella Reloaded fa parte di una serata evento nel cartellone del #Supercineclub. All’amatissima icona della cultura pop sarà infatti dedicato un concerto-spettacolo dell'ITALIAN SURF ACADEMY che si svolgerà alle 20.30 di lunedì 26 febbraio al Rouge et Noir di piazza Verdi prima della proiezione del

film prevista alle 21.30.

Un viaggio per musiche e immagini nei favolosi anni '60, remake audiovisivo del film Barbarella science-fiction (1968).
L’Anima e il sound fiammeggiante del cinema vintage degli anni '60 e '70, rivisitato in perfetto stile “Downtown” da uno straordinario ensemble di musicisti e improvvisatori.
Il nuovo disco dell'Italian Surf Academy, "Barbarella Reloaded" (Mode Records, 2017), è stato registrato dopo il Sufing World Tour 2014 che ha portato le band in prestigiosi palchi d’Europa, Cina, Giappone e Stati Uniti. È una visionaria rilettura di Barbarella, film rivoluzionario, di Roger Vadim e con Jane Fonda, un cult di fine anni '60. Dal vivo, con la band originaria e il supporto di Vj Lapsus, rappresenta uno straordinario remake audio visivo, attraverso un filtro improvvisativo che rende il tutto imprevedibile, rivisitato in perfetto stile “downtown New York” ma recuperando l’anima “Surf” di questo straordinario repertorio vintage.

Membri del gruppo sono:
Il chitarrista e compositore Marco Cappelli - da tempo residente a New York dove collabora stabilmente con musicisti del calibro di Marc Ribot ed Elliott Sharp - protagonista di un singolare percorso artistico, che lo vede oramai passare con disinvoltura dall’esecuzione della scrittura musicale più rigorosa alla pratica dell’improvvisazione.
Una delle migliori sezioni ritmiche Italiane, formata dal batterista e compositore catanese Francesco Cusa - Drummer - leader di numerosi progetti musicali e fondatore del collettivo/etichetta “Improvvisatore Involontario” - e dal bassista Luca Lo Bianco, musicista jazz e turnista tra i più richiesti e fondatore dell’etichetta discografica indipendente “Fitzcarraldo Records”. Accompagnati da Andrea Pennisi 'Lapsus', in arte VJ Lapsus, video artista, rumorista, dj/vj, autore e provocatore artistico, creatore di Lapis.

Il concerto-spettacolo dell'Italian Surf Academy si svolgerà alle 20.30 di lunedì 26 febbraio, prima della proiezione del film prevista alle 21.30.
Il biglietto per assistere al concerto-spettacolo ha il costo di 10 euro, comprensivi della visione del film, che è possibile acquistare in prevendita presso il nostro botteghino.

▼ Mostra Più Informazioni

Piazza Verdi, 8, 90138
Palermo
26 Febbraio , Lunedì 20:30
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 31 Dicembre , Lunedì
 Palermo, Italy, Palermo
 31 Dicembre , Lunedì
 Partinico, Italy, Partinico
 01 Gennaio , Martedì
 Misilmeri, Italy, Misilmeri
 30 Dicembre , Domenica
 Palermo, Italy, Palermo
 31 Dicembre , Lunedì
 Mondello, Palermo
 31 Dicembre , Lunedì
 Monreale, Italy, Monreale
 09 Gennaio , Mercoledì
 CNA Piana degli Albanesi - Servizi per Cittadini e Imprese, Piana degli Albanesi