Intensivo Estivo GymnaZen

L'Intensivo Estivo di Yoga, Tai Ji Quan, Aikido, Meditazione e Qi Gong è un appuntamento prezioso di pratica e contatto con la natura.
Monteluco è più di un monte, è logo magico nel cuore dell'Umbria, sopra il borgo di Spoleto, dove fondersi nel verde e sentirsi una cosa sola con se stessi e tutto quanto

ci circonda.
La struttura è immersa nel verde, di fronte ad un prato ampio e soleggiato che come una perla emerge dal fitto degli alberi.
Il tutto accompagnato dalla cucina semplice e genuina, tipica delle tradizioni rurali del luogo.

Attraverso sessioni che si articolano dal mattino presto fino a sera, si avrà la possibilità di vivere aspetti delle varie discipline che in un corso settimanale non sono sempre possibili, come la Meditazione in varie forme e il Qi Gong.
Le lezioni alterneranno momenti in plenaria dedicati a tutti i praticanti e momenti in cui, contemporaneamente, in spazi differenti, sarà possibili approfondire a scelta aspetti legati all'Aikido, Tai Ji Quan e allo Yoga.

Cosa portare
Abbigliamento comodo (anche qualche indumento caldo per la sera), anche per poter trascorrere del tempo all'aperto.
Per la pratica è necessario, oltre all'abbigliamento e agli strumenti comunemente utilizzati, un tappetino e una piccola coperta, da utilizzare come cuscino durante la pratica e per coprirsi nei momenti di rilassamento.

Quota di partecipazione
La quota di partecipazione da venerdì 15 giugno a domenica 17 giugno è di 200 euro, incluse tutte le sessioni di pratica e trattamento di pensione completa presso il ristorante albergo Paradiso (in camera doppia o tripla con servizi in camera; chi desiderasse una camera singola dovrà prevedere un'integrazione di 30 euro).
Per coloro che non sono già studenti, c'è una quota di iscrizione all'Associazione di 20 euro.
Advanced Booking: Per coloro che prenotano (versando un anticipo di 50 euro) entro il 10 Aprile il costo sarà di 180 euro.

Qualora ci fossero dei bambini, la quota di partecipazione è di 100 euro.

Per qualsiasi info vi potete rivolgere al 3896128555 o venire a trovarci presso GymnaZen, via Alcide de Gasperi 15.

L’intensivo è a cura di Federico Magnaguagno e Fabio Marcelloni e Massimiliano Di Nicola.
Massimiliano Di Nicola è istruttore certificato Nidan Aikido della scuola Dentoo Iwama Ryu, allievo diretto del M° Tittarelli 8° Dan.

M° Fabio Marcelloni è Istruttore Certificato della International Yang Stile Tai Ji Quan Association, cintura Nera di 4° grado, diplomato tecnico sportivo CONI di Arti Marziali ed Operatore Diplomato di Masaggio Energetico Cinese Tuina.

Federico Magnaguagno è Insegnante di Yoga e arti marziali dal 1998, e ricerca in ogni disciplina l'equilibrio tra esperienza significativa, divertimento e ricerca interiore. Laureato in Scienze Motorie, Master in Experiential Learning e Out Door Training, dal 2007 si dedica anche alla formazione e al coaching.

▼ Mostra Più Informazioni

loc. Monteluco, 06049
Spoleto
15 Giugno , Venerdì 17:00
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 20 Ottobre , Sabato
 Terni, Italy, Terni
 08 Novembre , Giovedì
 Hotel Garden, Terni