Inizio Corso Sathya Ananda Yoga

Sababto 07 Ottobre 2017 avrà inizio il corso di Yoga presso il nostro Centro Fitness.
L'ananda Jnana yoga ha il solo scopo di rendere ogni essere libero, libero da false idee, libero dalla tristezza, libero dalla paura, libero dai pregiudizzi, libero dal pessimismo, libero dalla inutile credenza della

gravità dei ruoli della vita, essa ha l'unico interesse di condurti a casa e la tua vera casa è la GIOIA, la felicità, è il libretto delle istruzioni che non hai mai ricevuto nella vita.
L'ananda Jnana yoga è composto sul lavoro non solo del corpo con gli esercizi, ma di una totale integrazione di tutti i corpi lavorando sulle seguenti fasi:
• CONOSCENZA (Filosofia) ogni lezione ha un tema , si comincia ad inizio anno con il respiro poi il sistema nervo, il subconscio, fino ad arrivare a fine anno con la medicina Ayurvedica comprendendo le costituzioni fisiche e mentali, comprendendo lo stile di vita ed alimentazione da adottare per essere sani e gioiosi.
• ASANA (posizioni) lavorano su struttura scheletrica, struttura muscolare, struttura organica
• PRANAYAMA (Respiro) lavora nelle sue 4 fasi _ Inspiro acquisizione di Ossigeno e Prana (vita) , Apnea positiva sviluppa concentrazione fissa Ossigeno e Prana nei tessuti, Espiro espelle le tossine dalle cellule, espelle le tossine psichiche dal corpo mentale, Apnea negativa, controllo delle emozioni, controllo della mente, accesso alla beatitudine
• SISTEMA NERVOSO , è lo strumento del corpo fisico più importante, è attraverso questo che l'animo la coscienza si manifesta, è lo strumento che collega il mondo materiale con il mondo invisibile, si impara a conoscerlo e renderlo pulito fresco e raffinato.
• COSCIENZA, la coscienza sei tu, tu sei la vita ma non ti conosci, tu alberghi nel corpo ma non sei il corpo, ed in esso puoi muoverti, Impari a vivere come Coscienza e sapere chi sei, INVISIBILE.
Le lezioni sono composte da una prima parte, di 30 minuti circa, di filosofia durante i quali si trattano temi specifici. Ogni mese si affronta un nuovo tema in modo che, lentamente, dal respiro al karma, ti accompagnamo gradualmente ad una più elevata conoscienza del Sé. La seconda parte della lezione è dedicata alla pratica delle Asana (posizioni fisiche) pur sempre però con estrema attenzione a respiro e sistema nervoso. Le Asana svolte durante le lezioni sono strettamente legate al tema affrontato in modo da poter mettere in pratica e percepire a fondo ogni argomento. Alla fine di ogni lezione c'è una breve meditazione guidata con lo scopo di portarti poi alla meditazione in autonomia. La parte di Asana è soft e adatta ad ogni livello.
L'ananda yoga è quello che più ti avvicina al reale mondo dello yoga e quindi osservazione e consapevolezza.
Con immenso piacere comunichiamo che a partire dal mese di Ottobre apriremo un corso di Yoga in collaborazione con il centro Sathya Ananda Yoga, tenuto dal Maestro Vincenzo Bosco
Il corso durerà da ottobre a giugno il sabato mattina dalle ore 10.00 alle ore 11.30.
Per info e costi contattare Cristiano 333.7933400
SAI RAM

▼ Mostra Più Informazioni

via Emma e Cerino Zegna 7, 13900
Biella
07 Ottobre , Sabato 10:00
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 14 Luglio , Sabato
 Città di Biella, Biella
 23 Giugno , Sabato
 Runout climbing school, Pollone
 30 Giugno , Sabato
 Campo di Candelo, Candelo
 23 Giugno , Sabato
 L'Entre-Pont, Nice
 14 Luglio , Sabato
 Biella, Italy, Biella
 22 Giugno , Venerdì
 Aloha Viaggi SNC, Biella
 08 Luglio , Domenica
 Kibo Viaggi, Biella
 24 Giugno , Domenica
 Aloha Viaggi SNC, Biella
 30 Giugno , Sabato
 Kibo Viaggi, Biella
 24 Giugno , Domenica
 Kibo Viaggi, Biella