Incontro su Progetto Antiviolenza Ambito BR/4

L’Ambito Territoriale BR/4, il Centro antiviolenza “Io Donna”, la cooperativa “Solidarietà e Rinnovamento” e la cooperativa “Artemide” sono impegnati nella realizzazione del “Programma Antiviolenza Ambito BR/4 “, finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito della legge regionale 29/2014.
Allo scopo

di far conoscere le attività e gli obiettivi del “Programma Antiviolenza” i soggetti coinvolti promuovono un incontro che si terrà mercoledì 13 dicembre 2017 alle ore 17.30 nel Teatro Comunale di Mesagne. La tematica in discussione è la violenza maschile sulle donne, l’offerta dei servizi disponibili per accogliere, sostenere e accompagnare i percorsi di fuoriuscita dalla violenza, le criticità presenti nella realtà sociale, le strategie di prevenzione e contrasto per tendere alla eliminazione di questo grave problema sociale.
La giornalista Tea Sisto sarà la moderatrice. Interverranno Dott. Pompeo Molfetta – Presidente Ambito BR/4; dott.ssa Cosima Campana – Responsabile Ufficio di Piano; Lia Caprera Presidente Associazione Io Donna; Dott.ssa Carla Torsello – Assistente Sociale Cooperativa Solidarietà e Rinnovamento; Dott.ssa Emanuela Coppola - Psicologa Centro Antiviolenza Io Donna; Dott.ssa Silvia Paradiso – Presidente Cooperativa Artemide.
Seguiranno le comunicazioni dei/delle Componenti del Coordinamento Istituzionale dell’Ambito BR/4.
Alla conclusione dell’incontro, alle ore 20.00 seguirà la rappresentazione teatrale scAlzati, drammaturgia e regia di Ilaria Cangialosi della compagnia AnimaLenta di Conversano (BA). Lo spettacolo costituirà un ulteriore momento di riflessione sulla tematica della violenza di genere, tema delle storie che saranno messe in scena.
L’ingresso è libero e gratuito.

▼ Mostra Più Informazioni

Via Federico II di Svevia, 72023
Mesagne
13 Dicembre , Mercoledì 17:30
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni