Il tour del Parco Nazionale del Gran Paradiso

Nel cuore delle alpi Graie, un bel tour ad anello che collega la Valsavarenche e la Val di Rhêmes, si avventura negli ambienti più potenti del Parco nazionale del Gran Paradiso, il primo istituito in Italia per proteggere lo stambecco. Il trek di 5 giorni segue le Reali Strade di Caccia e le traversate

panoramiche tra laghi e ghiacciai, in una natura stupenda. I sentieri sono forieri di incontri ravvicinati con gli stambecchi, le marmotte, i camosci, ma anche con volpi e gipeti. Se alzando gli occhi al cielo vedrete un’aquila reale fermatevi ad ammirarne l’eleganza e la potenza.

L'alta valle si apre in uno scenario di morene e ghiacciai che scendono dalla Granta Parei e dalle altre vette della zona: il bianco dei seracchi dei ghiacciai di Lavassey, Fond e Tsantelèina contrasta con il verde dei vastissimi boschi sottostanti di abete rosso e larice. Non è necessario essere degli alpinisti per salire lungo i sentieri che si avvicinano ai ghiacciai. Sulla destra orografica della media Val di Rhêmes si aprono i due valloni, ricoperti da splendidi boschi di conifere in basso e da verdeggianti pascoli più in alto. La zona è particolarmente interessante per la fauna, dalle marmotte, sempre all'erta verso ogni possibile pericolo, a stambecchi e camosci al pascolo sui prati di alta quota e ai numerosissimi uccelli dei boschi del fondovalle.
TUTTE LE ATTIVITA' DI TREKKING ITALIA SONO RISERVATE AI SOCI
http://www.trekkingitalia.org/scheda-trek/-/trek/160626/il-tour-del-parco-nazionale-del-gran-paradiso

▼ Mostra Più Informazioni

Via dell'Inferno 20, 40126
Bologna
01 Agosto , Mercoledì 00:00
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 31 Dicembre , Lunedì
 AGEOP RICERCA, Bologna
 31 Dicembre , Lunedì
 Ristorante il Pescatore, Anzola d'Emilia
 31 Dicembre , Lunedì
 Baricella, Italy, Baricella
 31 Dicembre , Lunedì
 Bologna, Italy, Bologna