Il lago di Braies e Dobbiaco

Ore 7.00 ritrovo dei Signori partecipanti al parcheggio del casello di Vicenza Est e partenza in Pullman riservato Granturismo per Braies via autostrada Mestre – Belluno – Ponte nelle Alpi. Sosta tecnica lungo il percorso per la prima colazione libera.

In tarda mattinata arrivo al Lago di Braies considerato

“la perla dei laghi alpini”. Questo lago naturale di montagna si è formato a causa di una frana e con le sue acque turchine dalle leggere sfumature verde smeraldo, attira tutto l’anno migliaia di visitatori. Direttamente sul lago sorge la storica chiesetta della Madonna dove agli inizi del maggio del 1945 vennero liberati i prigionieri più illustri di Hitler, che il Furer teneva nascosto proprio a Braies. Il lago è famoso anche per essere il set cinematografico della serie televisiva “Un passo dal cielo”.
Pranzo libero

Ore 14.30 / 15.00 partenza per Dobbiaco, località della Val Pusteria che vanta una tradizione secolare in campo turistico. La favorevole posizione geografica, la vicinanza alle vette più famose delle Dolomiti (tra cui le rinomate Tre Cime di Lavaredo), il clima e le molteplici attività culturali e sportive, sono alcuni dei motivi che hanno reso il paese una tra le tante località note dell’Alto Adige. La cittadina è suddivisa in due zone denominate “Dobbiaco Vecchia” che si trova in posizione leggermente elevata (1.256 m s.l.m.) e “Dobbiaco Nuova” sorta agli inizi del Novecento in prossimità della stazione ferroviaria.

Alle ore 16.30 circa partenza per il ritorno con arrivo previsto a Vicenza Est alle ore 21.00 circa.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE EURO 20,00
Il viaggio verrà effettuato al raggiungimento del numero minimo di 40 partecipanti

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman riservato granturismo, servizio autista, pedaggi autostradali, parcheggi e permessi pullman

NON COMPRENDE: pranzo, ingressi, mance, extra in genere e di carattere personale, tutto quanto non indicato ne la “quota comprende”

ISCRIZIONE ENTRO IL 15 MAGGIO CON VERSAMENTO DELL’INTERA QUOTA

PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI TEL. 0444 580329

▼ Mostra Più Informazioni

Via degli Alpini, 56, 36040
Torri di Quartesolo
02 Giugno , Sabato 07:00
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 31 Dicembre , Lunedì
 RE DI CUORI, Malo
 04 Gennaio , Venerdì
 Gran Teatro GEOX, Padua
 07 Gennaio , Lunedì
 Frecciarossa Padova-Milano, Padua