I MONTI DELLA LUNA

Strabone li chiamava Lunae montes, cioè "monti della luna", questa due giorni di trekking ci farà scoprire le Alpi Apuane settentrionali, osservando da vicino il Pizzo d'Uccello, il Monte Sagro, il Grondilice e il Pisanino.

Il primo giorno partiremo dal paese di Vinca, autentico gioiello ricco di storia,

felicemente incastonato tra il Pizzo d’Uccello e il Sagro. Da qui affronteremo la lunga salita attraverso castagni secolari e pascoli fino a raggiungere Foce di Giovo, punto panoramico a cavallo tra la Valle di Vinca e la Val Serenaia. Raggiungeremo nel pomeriggio il Rifugio Orto Di Donna per appoggiare gli zaini e proseguire per una breve escursione fino a raggiungere il Passo delle Pecore tra il Monte Contrario e il Monte Grondilice.

Il secondo giorno risaliremo a Foce di Giovo e seguiremo il sentiero che si sviluppa alla base del Monte Grondilice fino a raggiungere il Rifugio Garnerone. Dopo una breve pausa attraverseremo una pineta che ci porterà al sentiero panoramico che conduce a Foce di Vinca. Da qui rientreremo al paese di Vinca intorno alle 14.30.

L’orario di rientro ci consentirà di visitare, durante la vie del ritorno, due borghi assolutamente imperdibili: Monzone Alto e Equi Terme.

Per informazioni tecniche puoi scrivere direttamente a Giacomo (giacomo.agnetti@trekkingtaroceno.it) o chiamarlo a questo numero 3284794656

Per prenotazioni: info@travel-lab.it

Dettagli sul sito: www.trekkingtaroceno.it

▼ Mostra Più Informazioni


Vinca
26 Maggio , Sabato 10:00
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 16 Novembre , Venerdì
 Scuola di ballo Lunidanza, Villafranca in Lunigiana
 01 Novembre , Giovedì
 Carrarafiere Marina Di Carrara, Carrara
 31 Ottobre , Mercoledì
 Marina Di Carrara, Italy, Marina di Carrara
 28 Ottobre , Domenica
 Stadio Miro Luperi - Sarzana, Sarzana
 21 Ottobre , Domenica
 Necropoli Di Ameglia, Ameglia
 18 Novembre , Domenica
 Festa delle Castagne Fivizzano Lunigiana Toscana, Fivizzano