I LOVE SALERNO

l Lions Club Branch Salerno MINERVA, in accordo con le linee guida dell’International Association of the Lions Clubs sulla tematica “giovani ed ambiente”, presenta il progetto “I LOVE SALERNO”, che propone di stimolare i giovani cittadini a prendersi cura dell’ambiente, l’ambiente in cui vivono.
Il Lions

Club Branch Salerno MINERVA intende, con questo progetto culturale ed ambientale contribuire alla responsabilizzazione dei giovani verso la propria città. A questo fine è stato attivato un partenariato con l’Istituto di istruzione superiore, liceo artistico “Sabatini-Menna”.
Il progetto prevede la decorazione pittorica, da parte di 60 giovani allievi del Liceo artistico, altrettanti 60 contenitori in cartone, destinati alla raccolta dei rifiuti urbani indifferenziati, l’evento sarà di tipo dimostrativo e si svolgerà nella piazza Flavio Gioia in Salerno, sotto la supervisione del Prof. Salvatore Mansi Docente dell’Istituto e del Presidente del Lions Club Branch Salerno Minerva Dott. Diego Brancati e di rappresentanti del club, il giorno 2 Marzo, dalle 8,30 alle 13,30 del mattino. I contenitori della misura in centimetri 60x60x110, saranno collocati nelle zone limitrofe la piazza, e in seguito raccolti dagli addetti alla nettezza urbana.
E’ palese l’intenzione di rendere coscienti i giovani artisti salernitani e non solo del diritto/dovere di prendersi cura della propria città, affiancando ed aiutando il servizio di raccolta dei rifiuti, con comportamenti di costante rispetto ed attenzione dello spazio pubblico.
Il progetto ha un duplice scopo: il primo, quello di collaborare con le strutture preposte secondo il concetto della cittadinanza attiva; il secondo, quello di educare al bello attraverso l’arte dei giovani artisti locali.
Le istituzioni coinvolte risultano essere tre: Liceo artistico “Sabatini-Menna”, Lions Club Branch Salerno MINERVA e Comune di Salerno e sponsorizzata dalla ditta SADA e dall’Associazione “made in salerno®”. L’Istituto di istruzione superiore individuerà gli allievi, che decoreranno i contenitori in cartone.
Il Lions Club fornirà gli strumenti per la abbellimento (vernici acriliche). Il Comune, tramite il Servizio di nettezza urbana, si occuperà del recupero degli stessi contenitori, la ditta SADA Packaging ha gentilmente offerto i 60 contenitori in cartone e l’Associazione “made in salerno®” ha fornito il supporto grafico, locandine e volantini informativi.

▼ Mostra Più Informazioni


Salerno
23 Marzo , Venerdì 08:30
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 30 Dicembre , Domenica
 Salerno, Italy, Salerno
 10 Gennaio , Giovedì
 Eboli, Italy, Eboli
 16 Dicembre , Domenica
 Delegazione ICBD Campania, Napoli, Avellino, Caserta, Benevento, Salerno
 31 Dicembre , Lunedì
 Centro di Formazione Patentino Attrezzature, Pagani