Hansel & Gretel e il Maleficio della foresta nera a Rovereto

“…Se credete alla magia ascoltate attentamente la vicenda che vivrete aprirà le vostre menti…L’incantesimo non vince sempre….”

Dopo il successo dello scorso anno con "Re Leone", la compagnia del Villaggio torna al teatro Zandonai di Rovereto il 4 febbraio, con una doppia replica alle ore 15 e alle

ore 18 e 30, portando in scena "Hansel & Gretel e il Maleficio della Foresta Nera" di Luca Lovato e Antonio Lanzillotti, liberamente tratto dalla fiaba dei fratelli Grimm.

SINOSSI:

La storia inizia a Triberg, un paesino nel cuore della foresta Nera, con una famiglia felice, Adam, Elisabeth e i loro figli, Hansel e Gretel, che festeggia l’annuale Festa Paesana.
Tempo dopo una terribile carestia si abbatte su Triberg e la famiglia di Adam affronta tristemente la perdita di Elisabeth.
Poco lontano Kassandra, un’aspirante fattucchiera, segue le indicazioni di Krunde (la malvagia strega della foresta nera) : per preparare il rito che le farà ottenere pieni poteri, un bimbo orfano dovrà essere sacrificato. Kassandra si avvicina così alla famiglia di Adam grazie ad alcuni stratagemmi e con l’uso di pozioni magiche lo fa innamorare, entra nella vita della famiglia, e riesce a far perdere Hansel e Gretel nel bosco, i quali, raggiunti da due strani personaggi, vengono scortati nella Casa di Marzapane, dimora della perfida Krunde. In quel luogo il tempo passa, con Gretel serva della strega costretta a far da mangiare al povero Hansel per farlo ingrassare fino al momento in cui sarà pronto per il rito.Intanto in paese le ricerche di Hansel e Gretel sono disperate e purtroppo senza esito. Nel giorno della Luna Rossa, giorno propizio per il sacrificio che farà di Kassandra una vera strega, la situazione precipita. Adam scopre l’inganno e cerca di fermare Kassandra, ma viene rinchiuso. Il suo fidato amico Patrick lo libera e tutto il paese si mobilita per andare a salvare i bambini. Finalmente per i poveri Hansel e Gretel l’incubo finisce e, grazie all’aiuto di tutti, il villaggio e il bosco saranno finalmente liberi dal maleficio.

REGIA – Luca Lovato
SOGGETTO – Luca Lovato, Antonio Lanzillotti
MUSICHE – Antonio Lanzillotti
TESTI – Antonio Lanzillotti, Luca Lovato, Chiara Santagiuliana
SCENEGGIATURA – Luca Lovato, Laura Benetti
COREOGRAFIE – Matteo Perin
SCENOGRAFIE – Pierantonio Dalla Riva, Arianna Vidale
COSTUMI – Federica Di Maria
VOCAL COACH – Chiara Santagiuliana
DISEGNO TRUCCO – Federica Asnicar
DISEGNO SUONO – Emiliano Arcaro
DISEGNO LUCI – Leonardo Casella
OPERATORE LUCI – Davide Ballardin
VIDEO – Matteo Dal Ponte
ILLUSTRAZIONI VIDEO – Arianna Vidale
DIREZIONE PALCO – Alessio Brolati

▼ Mostra Più Informazioni

Corso Bettini 80, 38068
Rovereto
04 Febbraio , Domenica 15:00
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 08 Settembre , Sabato
 Parco Canile Rovereto Arcadia Onlus, Rovereto
 01 Settembre , Sabato
 Porto San Nicolò, Riva del Garda