Hannah e incontro con Andrea Pallaoro | Cinema Presente

Ospite del nuovo appuntamento con la rassegna Cinema Presente è il regista trentino Andrea Pallaoro: alle 18.30 conversazione con il curatore della rassegna Sergio Fant, alle 21.00 anteprima regionale del suo ultimo film HANNAH, presentato in Concorso all'ultima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica

di Venezia.

Ore 18.30 - Spazio Basement
INCONTRO CON ANDREA PALLAORO

Nato a Trento nel 1982, Andrea Pallaoro vive e lavora tra Los Angeles e New York. Dopo un master in regia al California Institute of the Arts e una laurea all’Hampshire College, debutta con il cortometraggio Wunderkammer, presentato in concorso al Sundance nel 2009 e in oltre altri 50 festival. Nel 2013 firma il suo primo lungometraggio Medeas, che partecipa al Concorso Orizzonti del festival di Venezia e ottiene importanti riconoscimenti internazionali. Hannah, selezionato in Concorso alla 74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, è il suo secondo lungometraggio, e il primo capitolo di una trilogia incentrata su protagoniste femminili. Nel 2017 ha vinto il Jerome Foundation Grant per il suo prossimo film, Monica, le cui riprese inizieranno nella primavera del 2018.

Ore 21.00 - Auditorium Melotti
HANNAH
di Andrea Pallaoro
con Charlotte Rampling e André Wilms
Italia-Belgio-Francia, 2017, 95’

Hannah è il ritratto intimo di una donna che perde la sua identità e non riesce ad accettare la realtà che la circonda. Rimasta sola, alle prese con le conseguenze dell’arresto del marito, Hannah inizia a sgretolarsi. Attraverso l’esplorazione della sua identità frantumata e della perdita di autocontrollo, il film indaga l’alienazione della modernità, la difficoltà di avere relazioni, il confine tra identità individuale, rapporti umani e pressioni sociali. Il secondo lungometraggio del regista nato a Trento, che vive e lavora negli Stati Uniti, è stato presentato in Concorso all'ultima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, dove la protagonista Charlotte Rampling è stata premiata con la Coppa Volpi per la migliore attrice.

Al termine incontro col regista Andrea Pallaoro

In collaborazione con Nuovo Cineforum Rovereto e I Wonder Pictures

Dalle 18.30 è aperto il bar dell'Auditorium Melotti curato da Gastronomia Le Formichine

▼ Mostra Più Informazioni

Corso Bettini, 43, 38068
Rovereto
02 Febbraio , Venerdì 18:30
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 28 Ottobre , Domenica
 Pergine Valsugana, Italy, Pergine Valsugana
 17 Ottobre , Mercoledì
 Riva del Garda, Italy, Riva del Garda
 09 Novembre , Venerdì
 Riva del Garda, Italy, Riva del Garda
 09 Novembre , Venerdì
 Riva del Garda, Italy, Riva del Garda
 09 Novembre , Venerdì
 Riva del Garda, Italy, Riva del Garda
 20 Ottobre , Sabato
 Museo Storico Italiano della Guerra Onlus, Rovereto