Gioco di Ruolo dal Vivo! Elinos - L'antica città imperiale

Clicca qui per la registrazione Veloce con pagamento al momento dell'ingresso! https://goo.gl/t1wrQS

Il sobborgo di Elinos giace ai piedi di un castello decadente, immerso in una natura inesplorata ed insidiosa.
Popolato da più di 40 edifici sparsi in 5 ettari contententi biblioteche, fabbri, acconciatori,

orefici, templi e molto altro, il viandante potrà muoversi liberamente fra varie piazze, mercati e taverne. La mappa riportata nell'immagine è assolutamente vera e realistica. Potrà sviluppare professioni, entrare a far parte di gilde, intraprendere missioni in solitaria o di gruppo diurne e notturne, esplorare sentieri al di fuori della città e persino finire in prigione.
Potrai scegliere la via della luce o dell'ombra, diventare un abile spadaccino o un dominatore della magia.
Due giorni di pura avventura, questo sarà il più ampio ed aperto mondo fantasy in cui ti sarai mai immerso.
Sei libero, sei ad Elinos.

..:: Ci sarà da mangiare?
Assolutamente Si! In collaborazione con La Taverna del Puledro Impennato (https://goo.gl/Zyxzt3) avrete la possibilità di mangiare deliziosi piatti a base di carne o vegani, accompagnati da Birra, Vino, Idromele, sidro o acqua e bevande analcoliche. Focacce ripiene, insalate, dolci e molto altro ancora. I prezzi saranno assolutamente alla portata della vostra bisaccia! Ci saranno due piazze completamente deedicate a ristorazione e bevande! Presto caricheremo sulla nostra pagina Facebook il menù completo!

..:: Saranno presenti i servizi sanitari? ::..
Si, saranno presenti sei bagni ecologici, suddivisi dentro il parco e nell'area campeggio.

..:: Vengo da lontano, c'è spazio per me la sera prima? ::..

Certo! Allestiremo la zona campeggio sin dalle 15:00 del giorno 22 Settembre 2017, in modo che possiate affrontare questi due splendidi giorni di live freschi e riposati!

..:: Cosa mi aspetta dentro il parco? ::..

Più di 40 edifici che comprenderanno:

..:: Biblioteca ::..
La Biblioteca di Elinos, sita nella Piazza della Grande Casa, è la culla di esclusivi ed unici tomi, testi e pergamene riguardanti Il Mondo Ancestrale. Qui risiedono antichi segreti, storie di battaglie, razze, religioni e culture. È possibile documentarsi su tali trattati o scrivere la propria storia e depositarla qui, fra le mura immortali di questo antico edificio. Un'affabile e loquace bibliotecaria custodisce inconfessati segreti mai riportati su pergamena. Con il giusto peso in argento o la giusta chiacchiera, potrebbe dar vita ad interessanti bizzarrie.

..:: Cartografo ::..
È questo il luogo in cui, per la prima volta, la penna venne intinta nel calamaio per dar vita alla mappa del Mondo Ancestrale ed è qui che con pochi Argenti troverai un'accurata copia del sobborgo di Elinos, traboccante utili informazioni per non smarrirti durante il peregrinare nell'antica città. Il commerciante di questa bottega è ormai troppo stanco per viaggiare ancora alla scoperta di terre inesplorate. Con i giusti favori, potrebbe mostrarvi zone nella mappa nelle quali non avreste mai posato occhio.


..:: Banca ::..
Non tutte le ricchezze che troverai durante il tuo viaggio potranno restare incustodite. Combattere con le tasche zeppe di oggetti potrebbe risultare scomodo ed ecco perché pergamene, amuleti, denari Ancestrali e molto altro ancora potranno essere depositati, custoditi da avidi e scaltri banchieri il cui solo compito sarà badare alle tue ricchezze... Ovviamente se ben ricompensati.

..:: Casa d'aste ::..
Ogni giorno, per tutto il giorno, non si fa altro che battere incessantemente il martello. Chi acquista per esigenza, chi vende per eccesso o semplice avarizia. Crea la tua offerta, costruisci una professione e domina il mercato del Mondo Ancestrale. Attento però, più si sale in alto, più occhi avrai puntati addosso... e non sarai il solo a bramare ricchezza, in queste terre selvagge.

..:: Prigioni ::..
Ladri ed assassini sono assidui frequentatori di queste fredde sbarre, questo lo rende il luogo in cui non vorresti mai ritrovarti. Sorvegliato da guardie armate su una torre di vedetta, sarà arduo evadere. Sconterai la tua pena o tenterai di corrompere una guardia? Accenderai una diatriba per farti liberare o escogiterai la fuga più geniale di tutti i tempi?

..:: La botte del sidro - Taverna - ::..
È un incontro strano quello fra raminghi e mercanti di spezie. I primi taciturni, i secondi così logorroici da farti desiderare d'ubriacarti di idromele e finire steso sul tavolo a faccia in giù. Entrambi, però, portano avventure, storie da altre città ed interessanti aneddoti che, per qualche moneta, o in cambio di qualche favore, potrebbero essere svelati. Non tutto ciò che luccica è prezioso, a volte basta tendere una mano al momento opportuno per far si che il cammino da inseguire sia svelato.


..:: Taverna del Drago Rosso ::..
Il fulcro d'ogni pettegolezzo, il cozzare di bicchieri traboccanti fulva birra e l'odore di patate speziate che satura l'olfatto sin dalla lontananza. Focacce ripiene, maiale salato e dolci farciti con crema di nocciola, oppure piatti unici e sfiziosi per chi non mangia le carni, accompagnati da fiumi di birra, vino, sidro od idromele. Riunitevi attorno ai bracieri della taverna, brindando alle vittorie della giornata appena trascorsa.


..:: Fabbro ::..
Udirete l'incandescente acciaio essere forgiato dalle cadenzate martellate che risuoneranno sull'incudine. Se le vostre bisacce conterranno abbastanza Argenti, potrete noleggiare un arma a vostro piacimento per combattere l'esercito del caos. Tramite l'aiuto della gilda dei Maghi, potrete incantarle con potenti rune che potrebbero ribaltare le sorti dei vostri combattimenti. I minerali trovati nel corso delle vostre avventure potrebbero aiutarvi ad ottenere armi migliori, ma nel frattempo, anche la più semplice delle spade potrà esservi di valido aiuto. Non siate avventati e scegliete la vostra arma con cura, i nemici si scaglieranno su di voi senza alcuna riserva.


..:: Alchimista ::..
Non di rado udirete esplosioni e colorite imprecazioni, è qui che la natura si fonde con la magia creando strane pozioni ed elisir. Potreste offrivi come cavie in cambio di qualche argento per nuovi ed eccentrici esperimenti non ancora testati sull'uomo, o qualsiasi razza voi siate..
Ma attenzione: Potreste ritrovarvi a miagolare o, ancor peggio, ululare alla luna.. Ma cosa sarà mai qualche latrato a fronte di una buona ricompensa in argenti?

..:: Cerusico ::..
Grazie ai suoi peculiari unguenti e rimedi, possiede la maestria per curare anche le ferite più profonde. Potreste ritrovare in lui un fidato alleato in battaglia, ma attenzione alla sua anima da mercante: vedrà in voi un valido alleato solo se troverà convenienza nella vostra amicizia. Con un solo sgarro potrebbe chiudere il suo cuore a comando e lasciarvi perire in solitudine senza alcun rimorso.



..:: Erborista ::..
Siete certi di voler masticare ogni singola erba trovata in giro per scoprirne i suoi effetti? Se non è morte certa quella che andate cercando, l'erborista di Elinos fa per voi. Mercato particolarmente apprezzato da cerusici ed alchimisti, l'erborista è sempre pronto a fare affari con voi. Se particolarmente eloquenti, la compravendita potrà risultare proficua e chissà, l'erborista potrebbe suggerirvi qualche ricetta per creare ottimi rimedi officinali. L'avventura sarà lunga, meglio portare con sé qualche scorta di erbe curative.


..:: Mastro Gemmologo ::..
Nel corso della vostra avventura troverete tesori e pietre preziose, ma dove portare queste ultime? Che valore ha una pietra azzurra? E quale una verde smeraldo? Il Mastro Gemmologo sarà la risposta ad ogni vostra domanda. Decidete voi se intagliare la pietra da portare all'orefice o venderla alla casa d'aste per pura avarizia! Le pietre preziose possono costituire un buon mercato se ben trattate! Un consiglio: i tesori luccicanti attirano le gazze ladre.. e non solo di giorno!

..:: Orefice ::..
È qui che le pietre preziose valutate dal Mastro Gemmologo vengono incastonate in amuleti, bracciali, anelli e tiare. Grazie al potere della magia, l'orefice potrà incantare le vostre chincaglierie donando poteri speciali a chi le indossa. Sarà inoltre possibile acquistare amuleti già incastonati e molto potenti, ma occhio alla bisaccia, potrebbe svuotarsi in fretta!


..:: Acconciatrice (Per uomo e donna) ::..
È la pettegola numero uno del sobborgo. Acconcia i viandanti per pochi argenti ma li rende decisamente più ricchi di quando entrano. Scegliete la vostra acconciatura: una coda, una treccia laterale oppure un raccolto, dopodiché perdetevi in chiacchiere, chiacchiere, chiacchiere. Il sapere, in questo sobborgo, è un arma che vi renderà estremamente potenti. Se usata con saggezza, si rivelerà lo strumento vincente in ogni occasione.. Naturalmente, con la giusta acconciatura. Non preoccupatevi, niente forbici, solo acconciature!



..:: Inventore ::..
Esplosioni, imprecazioni ed esultanze giungeranno da questa crepitante e logora capanna, facilmente identificabile da un mulino che gira ininterrottamente senza valida spiegazione scientificamente riconosciuta nella terza era del Mondo Ancestrale. Gli eccentrici inventori che ne risiedono all'interno, passano intere giornate fra scintillanti idee e clamorosi fallimenti ma sono riusciti anche a creare qualcosa di unico: Armi a lunga gittata. Sanno anche avvelenare armi e modificare frecce e dardi. Se vi capiterà di entrarvi, potrete assistere ad uno dei più spettacolari disordini di tutte le terre occidentali.

..:: Casa delle creature magiche ::..
È qui che l'esercito imperiale di Elinos lascia che le creature devote al loro servizio si riposino. Un rifugio accogliente per i propri animali ma un po' meno per l'uomo. È consigliabile tenere le mani al proprio posto, a meno che il vostro desiderio non sia farvele staccare in un solo morso, oppure finire abbrustoliti e divorati in un sol boccone. Siete una leccornia per queste creature, sapete?

..:: Templi di Enuitari e dei Wizen ::..
Quest'antico luogo di culto, dedicato a coloro che hanno scelto la luce Ancestrale, è fonte di forza devota al bene, alla nascita di ciò che è armonioso e giusto. Un tempio dedito alla preghiera di Enuitari e subito accanto quello devoto ai Wizen, gli arcangeli del piano della luce di Enuitari. In questo luogo di religione antica, si percepisce profondo rispetto per tutto ciò che è vita e che rigoglioso ci circonda.

..:: Miniera ::..
È qui che si possono trovare pietre preziose da vendere o usare per le proprie bigiotterie.. Non tutto il giorno ovviamente, ma altre vene di minerali giacciono sparse in tutto il territorio di Elinos. Una volta usciti dalle mura della città, dovrete tenere gli occhi ben aperti e le orecchie ben in ascolto.. La via per le miniere è forse una delle vie più pericolose delle terre occidentali. In molti si sono arricchiti percorrendole, in molti non sono tornati in città per raccontarlo.

..:: Antico tempio della Prima Era e Cimitero ::..
Molti manoscritti riguardanti l'antico tempio sono andati perduti ed ora, i resti di quello che fu uno dei più colossali templi delle terre occidentali, giace incustodito ed in rovina, probabilmente infestato da creature malvagie e certo non più sotto il controllo di Enuitari.
Il cimitero resta, invece, uno dei luoghi più tetri e silenziosi di Elinos.. Di notte, quella nera terra, sembra respirare.

..:: Gilda degli armorieri ::..
Questa imponente gilda fedele ad Enuitari ed al freddo acciaio, si suddivide in più rami:

Le aquile di Elinos
Elite dell'esercito imperiale, i corpi speciali per eccellenza, combattono sul dorso di grandi acquile.

Cavalieri di Draghi
Sempre pronti a combattere per la giusta causa ma diffidenti e fedeli solo al proprio drago.

Il Pugno d'Acciaio
Forti e di ottima costituzione, prediligono strategie di sfondamento in sella a fidati Ungaark.

L'ordine della Spada di Enuitari
Paladini e chierici dominano le file di quest'antico ordine devoto alla fede dell'unica Dea. Assi nella manica in combattimenti contro infestazioni e corruzione;

La Luce del Mare
Vantano la flotta più imponente della terza era. Utilizzano la “polvere di fuoco” per sopraffare il nemico in battaglia.

..:: Gilda degli Esploratori ::..
Il corpo di spionaggio per le missioni più segrete e delicate. Un ordine selettivo, per entrarvi sono necessarie varie prove da superare, ma una volta ammessi si potranno padroneggiare le arti dei veleni, delle armi piccole e veloci e delle gittate a media distanza. Nessuno sa dove risieda la loro base. Sono fedeli ad un loro credo, non c'è un giusto o sbagliato, conoscono solo un loro personale modo di agire.

..:: Gilda dei Maghi ::..
Fedeli all'esercito imperiale, sono devoti all'illusionismo, all'Invocazione, alla fede sacra, alla natura. Arma vincente durante i combattimenti in battaglia, i maghi sono immancabili fra le file di un gruppo che vuole avere una speranza di sopravvivere.

..:: Gilda dei Bardi ::..
Un poeta, un cantore, un menestrello ma anche un abile supporto durante la battaglia. Le sue canzoni possono rinvigorire lo spirito o allietare i sensi, farti cadere in un sonno profondo o incitarti durante un combattimento. La loro prima dimora è la taverna.

..:: Dove passerò la notte? ::..

All'esterno del sobborgo di Elinos, è stato allestito un campo dedicato al campeggio. Non c'è possibilità di affittare strutture interne al Sobborgo e non ci sono affitti nelle vicinanze. La buona e vecchia tenda sarà vostra migliore compagna notturna. Tornate a vivere selvaggiamente, viandanti! Per chi arriverà da lontano, il servizio campeggio con annessi bagni ecologici sarà aperto dalle ore 15:00 del giorno 22 Settembre 2017. Il sobborgo sarà ancora chiuso, ma voi sarete già pronti l'indomani per questa bellissima avventura!

..:: Dove si trova il Sobborgo di Elinos? ::..

Soriano nel Cimino - Chia (VT)

..:: Ingresso ::..

Fino al 1° Settembre 2017

45 € inclusa Quota associativa valida per un anno per accedere a tutti i giochi di ruolo dal Vivo organizzati da "Il Mondo Ancestrale"

Dopo il 1° Settembre 2017

55 € inclusa Quota associativa valida per un anno per accedere a tutti i giochi di ruolo dal Vivo organizzati da "Il Mondo Ancestrale"

Modalità di Pagamento ed Iscrizione:

È possibile iscriversi al live tramite il comodo form presente sul sito, con un pagamento Paypal che vi registrerà immediatamente al live. Sarà altresì possibile pagare con Postepay o Bonifico Bancario. Sarà necessario inviare una mail a prenotazioni@ilmondoancestrale.it che invierà in automatico gli estremi per i pagamenti da utilizzare (controllate anche la spam folder).
Una volta eseguito il pagamento, dovrete inviare mail a info@ilmondoancestrale.it allegando copia di avvenuto pagamento. Se tutto andrà a buon fine, riceverete mail con link ad un form in cui dovrete inserire i vostri dati e sarete registrati al live!

..:: Introduzione In Game all'evento ::..
Terza Era, anno 2017.
Metà del Mondo Ancestrale è sotto il dominio delle forze del Caos.
Io, Golan Mor, primo discepolo del leggendario Melek (l'arcimago che combatté a fianco di Re Shano nella prima grande guerra contro il Caos) ho il dovere e l'onore di essere il reggente della città del defunto Re, in attesa di un nuovo che siederà sul trono, guidato dalla luce di Enuitari.
Durante le recenti missioni, sono tornati alla luce antichi manufatti che non si vedevano da più di cinquant'anni.. Spade, libri di magia, amuleti, armature incantante.. Perché proprio adesso?
I maghi elementali e l'esercito Imperiale sono ancora impegnati nel risanamento del Mondo Ancestrale; La guerra contro il Signore del Caos ha decimato le loro file e grazie ad un duro addestramento sembra che le file si stiano rinfoltendo, ma serve ancora molto aiuto. "Onoro il coraggio dei miei avi con impegno e forza" Questo il motto dell'esercito imperiale. Con questa frase dovremo affrontare il futuro che ci attende.
Molte altre gilde, però, cercano studenti.
La grande città di Elinos apre le sue porte ad una nuova speranza ed invito chiunque, sia che siano viandanti o principi, ad unirsi alla lotta contro il Caos.
Il tempo è poco ed avremo solo due giorni per formare la nuova compagnia che vedrà le forze del bene di Elinos e dei regni alleati unirsi per sfondare la nebbia che ci separa dall’altra metà del nostro tanto amato Mondo Ancestrale.
Vi aspettiamo coraggiosi guerrieri, vi aspettiamo ai sobborghi di Elinos.

Golan Mor

▼ Mostra Più Informazioni


Chia
23 Settembre , Sabato 10:00
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 23 Dicembre , Sabato
 Amelia, Italy, Amelia
 23 Dicembre , Sabato
 Teatro Dell'unione, Viterbo, Viterbo
 17 Dicembre , Domenica
 Gallese, Italy, Gallese
 17 Dicembre , Domenica
 Ufficio Turistico Viterbo, Viterbo
 16 Dicembre , Sabato
 Vitorchiano, Italy, Vitorchiano
 13 Gennaio , Sabato
 Milk Club, Viterbo
 13 Gennaio , Sabato
 Evoft Club, Viterbo
 16 Dicembre , Sabato
 Pala Malé -Palazzetto Dello Sport, Viterbo
 16 Dicembre , Sabato
 Ristorante Sabina, Magliano Sabina
 18 Dicembre , Lunedì
 Tribunale di Viterbo, Viterbo
 16 Dicembre , Sabato
 Cantina dei Papi Viterbo, Viterbo
 17 Dicembre , Domenica
 Magnamagna Prodotto Tipico, Viterbo
 12 Gennaio , Venerdì
 Da Nando Al Pallone, Vitorchiano
 17 Dicembre , Domenica
 Viterbo, Italy, Viterbo
 29 Dicembre , Venerdì
 Vitorchiano, Italy, Vitorchiano
 17 Dicembre , Domenica
 Otricoli, Italy, Otricoli
 17 Dicembre , Domenica
 Palazzetto Dello Sport Di Montefiascone, Montefiascone
 13 Gennaio , Sabato
 San faustino viaggi the experience, Viterbo
 25 Dicembre , Lunedì
 Ostello Giustiniani, Amelia
 17 Dicembre , Domenica
 trattoria Tiberina, Narni
 16 Dicembre , Sabato
 Milk Club, Viterbo
 17 Dicembre , Domenica
 Palazzo Farnese, Caprarola
 28 Dicembre , Giovedì
 KFC Viterbo- Viale Armamdo DIAZ PORTA Romana, Viterbo
 16 Dicembre , Sabato
 Bagnaia, Italy, Bagnaia
 28 Dicembre , Giovedì
 Libreria Dei Salici, Viterbo
 30 Dicembre , Sabato
 Podere Torricella, Narni
 01 Gennaio , Lunedì
 Fabrica di Roma, Italy, Fabrica di Roma
 16 Dicembre , Sabato
 Grotta di Sale Capranica, Capranica
 16 Dicembre , Sabato
 Centro Studi Gestalt Counseling Lazio, Viterbo
 19 Dicembre , Martedì
 Farmacia Genovesi Dr. Marcello, Otricoli
 31 Dicembre , Domenica
 Ristorante La " Fontana ", Lugnano in Teverina
 17 Dicembre , Domenica
 Villa Serena srl Montefiascone, Montefiascone
 17 Dicembre , Domenica
 Bagnaia, Italy, Bagnaia
 06 Gennaio , Sabato
 Chiesa di San Domenico (Narni), Narni
 17 Dicembre , Domenica
 BurBaCa Viterbo, Viterbo
 16 Dicembre , Sabato
 Attigliano, Italy, Attigliano