Gazebo Penguins al Kalinka

gazebo penguins in concerto al Kalinka Arci

Questa volta presenteranno NEBBIA, il nuovo album uscito il 3 Marzo su etichetta To Lose La Track. A quattro anni di distanza dal precedente Raudo, la band che si divide tra Correggio e Zocca, torna con un nuovo lavoro che marca da subito una distanza decisa

dal lavoro precedente: se non proprio “il disco della maturità”, Nebbia è di certo una presa di coscienza nuova, l’album in cui i quattro musicisti riescono a mettere meglio a fuoco i loro temi, con continuità e senza passi a vuoto, attraverso nove brani che si dividono come da tradizione tra hardcore e post-punk.

Per affrontare le domande di Nebbia, i Gazebo Penguins dilatano i tempi, curando al meglio gli arrangiamenti. I ragazzi sono cresciuti e con questo album ci dimostrano una nuova maturità anche nell’immaginario e nello stesso artwork dell'album, affidato per l’occasione a 9 fotografi diversi.

I Gazebo Penguins sono un gruppo musicale post-hardcore italiano formatosi a Correggio nel 2004. Nel 2009 pubblicano il loro primo disco per l’etichetta Suiteside Records ma è nell’inverno del 2011, con l’album “Legna" che i ragazzi si fanno notare a livello nazionale. Registrato all’Igloo Factory e pubblicato dall’etichetta To Lose Lo Track il disco viene venduto in 500 copie serigrafate. Il singolo “Senza di Te”, in cui canta Jacopo Lietti dei Before You Came, viene inserito nella classifica delle migliori canzoni italiane dell’anno secondo Rockit. Nella prima metà del 2013 viene pubblicato in free download e in cd e vinile da To Lose La Track il terzo album studio della band emiliana, Raudo. Il relativo tour li vedrà solcare i palchi dei club di gran parte d'Italia nei quali riscuoteranno spesso un ottimo successo, assumendo sempre maggior popolarità nell'ambiente alternative, tanto da essere premiati al MEI 2013 come miglior gruppo live. Sempre nel 2013 partecipano al brano "Corso Trieste", incluso nell’Album Glamour de I Cani. A marzo 2017 viene pubblicato il 4° album della band per l’etichetta To Lose La Track.

Opening act: Lomax
https://www.facebook.com/lomaxilcomplessomusicale

Dopo il concerto Passerotto-dj Stefano Rossi

Ingresso riservato ai soci ARCI

Prevendite: http://www.mailticket.it/evento/11805

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Circolo ARCI Kalinka
Via Tassoni 6 Carpi (MO)
info@kalinkaclub.it

▼ Mostra Più Informazioni

Via Tassoni 6, 41012
Carpi
01 Dicembre , Venerdì 22:00
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 27 Settembre , Giovedì
 Starlet Viaggi, Guastalla
 22 Ottobre , Lunedì
 Modena, Italy, Modena
 30 Settembre , Domenica
 Bamboo Music&Drink, Modena
 07 Ottobre , Domenica
 Bamboo Music&Drink, Modena
 01 Ottobre , Lunedì
 Emilia-Romagna, Italy,
 13 Ottobre , Sabato
 Correggio, Italy, Correggio
 04 Ottobre , Giovedì
 International Initiation School - Centre of Holistic Traditional Studies, Carpi
 08 Ottobre , Lunedì
 MERCATINO DEL RIUSO, Guastalla
 30 Settembre , Domenica
 Mincio Viaggi Guastalla, Guastalla
 21 Ottobre , Domenica
 Mincio Viaggi Guastalla, Guastalla
 19 Ottobre , Venerdì
 Mincio Viaggi Guastalla, Guastalla
 29 Settembre , Sabato
 Mincio Viaggi Guastalla, Guastalla