Formazione Danza 2018

Formazione Danza 2018

Il progetto che il Politeama dedica alla danza nelle sue diverse discipline. Tre giornate di stage con insegnanti di fama nazionale e internazionale: Il 14 gennaio stage di Musical con Roberto Croce, coreografo dei più importanti musical italiani e regista televisivo; il 25 febbraio

stage di Modern/Jazz con Bill Goodson, coreografo americano che ha collaborato con le maggiori star internazionali; il 18 marzo stage di Classico con Mario Marozzi, Ètoile del Teatro dell'Opera di Roma.

I partecipanti saranno divisi in classi di studio Intermedio (8-12 anni) e Avanzato (+ 13 anni). Il programma prevede due lezioni, la prima ore 11-12.30 per i partecipanti di livello intermedio, la seconda ore 14-15.30 per i partecipanti di livello avanzato. Le lezioni si terranno nei locali della Sala Polivalente del Politeama, uno spazio attrezzato con parquet tecnico adatto alla danza e dotato di tutti i confort necessari a vivere un’esperienza formativa di alto livello. L’iscrizione, del costo di 50€ per ciascuna lezione, è obbligatoria e può essere effettuata inviando un’e-mail all’indirizzo info@politeama.org entro l’8 gennaio 2018 per lo stage di Musical, il 19 febbraio 2018 per lo stage di Modern/Jazz e il 12 marzo 2018 per lo stage di Classico.

Roberto Croce. Inizia da giovanissimo lo studio della danza e diventa ballerino in diverse produzioni televisive e teatrali, in particolare col maestro Gino Landi di cui dal 1988 diventerà stretto collaboratore. Partecipa quindi a diverse trasmissioni: Premiatissima, Risatissima, Bene Bravi Bis, Sandra Raimondo show e molte altre e poi collabora come assistente a Serata d’onore, Taormina arte, Uno su cento, Varietà, Fantastico, ecc. Numerosi anche i suoi lavori per il teatro Il Paese dei campanelli, Cin-ci-là, Il Conte di Lussemburgo, Naked Boys Singing e per Musical Evita con Malika Ayane, My Fair Lady e Tutti insieme appassionatamente con Luca Ward e Vittoria Belvedere, Jesus Christ Superstar le varie edizioni tra cui le storiche versioni con Carl Anderson e con Ted Neeley, Yvonne Elliman e Barry Dennen, Sette spose per sette fratelli, Billy Elliot, Il Marchese Del Grillo e Mamma Mia. Nel 1993 firma le coreografie di Bellezze al bagno per Heather Parisi e la regia di Landi, su Rete 4. Da qui inizia una importante carriera come coreografo e regista per la televisione: Numero Uno, Luna Park, Oggi sposi, Arrivano le nostre, Per tutta la vita, Sette per uno, Tutti pazzi per il musical, Miss Universo, Sanremo Estate, Napoli prima e dopo, Garda che musical, Miss Italia, I Raccomandati, David di Donatello, Ciack si canta, Sfilata d’amore e moda, Lo zecchino d’oro, Domenica in.

Bill Goodson. Nato a Los Angeles, la sua carriera in America ha preso il via grazie a Michael Jackson con cui ha ballato in molte occasioni e dopo di lui tantissime star hanno richiesto la sua presenza nelle performance coreutiche. Ha curato le coreografie di Renato Zero, Paula Abdul, Diana Ross, Jasmine Guy, Steve Windwood, Gloria Estefan e Stevie Wonder. Ha lavorato al Moulin Rouge di Parigi e insegnato allo Studio Harmonic di Parigi, al Ballet Academien di Stoccolma e alla Broadway Dance Center di Tokyo. In Italia è conosciuto per i programmi “Torno sabato” di Giorgio Panariello e “Chiambretti Night” di cui ha curato le coreografie. Nel musical ha curato le coreografie di La Cage aux folles-Il Vizietto e The Full Monty per la regia di Massimo Romeo Piparo e Bodyguard-Guardia del Corpo. È stato uno dei fondatori del Wacking e del Punking, stili di strada vicini ai Funky Styles e all’Hip-Hop, che presero forma e importanza negli U.S.A. negli anni settanta, e ha creato il Cardio Funk. Da novembre 2017 Bill Goodson è uno dei professori di ballo del programma Amici di Maria De Filippi

Mario Marozzi. Nato a Roma inizia i suoi studi presso la scuola del Teatro dell’Opera di Roma dove si diploma a sedici anni con il massimo dei voti. È Primo Ballerino dell’Opera di Roma e Étoile ospite presso varie compagnie internazionali, per citarne alcune: Northen Ballet (Inghilterra) Milwaukee Ballet (U.S.A) Balletto di Rio (Brasile) Deutsche Opera Berlin (Germania). È stato interprete principale nelle produzioni di repertorio classico e moderno quali: Il Lago dei Cigni, Giselle, Coppelia, Don Chisciotte, Raymonda, Paquita, Cenerentola, Romeo e Giulietta, Onegin, Fedra, Spartacus, La Sylphide, Notre Dame de Paris, La Strada, L’après-midi d’un faune, Orlando, Lo Schiaccianoci, La fille mal guardè, Bisbetica domata, Sylvia. Ha lavorato per Coreografi di alto spicco come Vinogradov, Gregorovich, Roland Petit, Balanchine, Jerome Robbins, Anton Dolin, Bournville, Galina Samsova e danzato insieme a importanti figure femminili del scenario internazionale della danza: Elisabetta Terabust, Maya Plisetskaya, Carla Fracci, Elisabeth Maurin, Polina Semionova, Laura Comi, Gaia Straccamore. Da diverso tempo si dedica alla formazione e alla didattica in ambito professionale e non. Spazia dall’insegnamento della tecnica classica al passo a due, dal repertorio alla consulenza artistica e assistenza coreografica. Attualmente si dedica all'insegnamento e ricopre il ruolo di direttore artistico della Milleluci Entertainment, società di produzione di spettacoli teatrali.

▼ Mostra Più Informazioni

corso Garibaldi, 80, 62029
Tolentino
14 Gennaio , Domenica 11:00
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 01 Ottobre , Lunedì
 Castelraimondo, Italy, Castelraimondo
 21 Settembre , Venerdì
 Cingoli, Italy, Cingoli
 30 Settembre , Domenica
 Castelraimondo, Italy, Castelraimondo