Firenze LIBRO Aperto - Festival del libro di Firenze

Dal 28 al 30 settembre, presso la Fortezza da Basso, avrà luogo il secondo attesissimo Festival del Libro di Firenze. Dopo il sorprendente successo della scorsa edizione (oltre 30.000 visitatori), ci riproviamo anche questa volta, con umiltà ed entusiasmo, cercando di offrirvi ancora di più. Dagli 11.000

mq espositivi, passeremo a più di 30.000 mq, mentre autori, editori, giornalisti da tutto il mondo saranno pronti a esibirsi in quasi 1000 conferenze e concerti di alto profilo.

Abbiamo ascoltato con molta attenzione i vostri consigli e siamo sicuri di permettere a tutti coloro che saranno presenti di usufruire al meglio dello spettacolo che per tre giorni colorerà la nostra città.

Se nella scorsa edizione abbiamo applicato una vera e propria politica rivoluzionaria dei prezzi per quanto attiene agli espositori, quest'anno proseguiremo sulla stessa linea, mantenendo identici i costi o, addirittura, diminuendoli. Prevediamo quindi l'adesione di oltre 400 editori che, ne siamo convinti, potranno concludere il Festival, come del resto nella scorsa edizione, con ottimi risultati.

Allo stesso modo, per i tanti visitatori il prezzo d'ingresso rimarrà invariato, pur crescendo il livello qualitativo della manifestazione.

La vera rivoluzione fieristica sta proprio qui: offrire il miglior spettacolo a un costo così contenuto da essere accessibile a tutti.

Il tema conduttore del festival sarà “Ponti“, perché nessuno, davvero nessuno, è un’isola separata dagli altri. La nostra speranza è quella di offrire un luogo in cui le esperienze più differenti e, apparentemente meno compatibili, possano liberamente conoscersi e comprendersi. Non possiamo negare che tutte le realtà, siano saldate fra di loro attraverso un filo sottile che corre lungo i ponti del tempo, dello spazio, dell’odio e dell’amore.

Tante saranno le novità: uno spazio comix ancora più ricco, un'area ragazzi vasta ed eclettica, una sezione dedicata alle case editrici di libri d'arte, la partecipazione di molte delle migliori offerte gastronomiche della città che potranno rendere la vostra giornata ricca anche sotto il profilo della ristorazione e del food, mai così curato come in questa occasione.

Ancora più prestigiosa e varia sarà la notte di Firenze Libro Aperto, dove si esibiranno cantanti di fama nazionale e internazionale, oltre a un dj set per chi desidera fare festa fino a tardi.

Rivendichiamo con orgoglio, infine, la nostra identità etica: siamo infatti l'unico festival di portata nazionale ad aver scelto di non avvalersi di fondi pubblici.

Del resto, un buon progetto deve saper camminare con le proprie gambe e siamo sicuri che, grazie a voi, resteremo sempre in piedi.

La passione è il nostro e il vostro motore.

▼ Mostra Più Informazioni

Viale Filippo Strozzi, 1, 50100
Florence
28 Settembre , Venerdì 10:00
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 31 Dicembre , Lunedì
 Florence, Italy, Florence
 31 Dicembre , Lunedì
 Florence, Italy, Florence
 30 Dicembre , Domenica
 Rio Buti, Prato
 10 Gennaio , Giovedì
 Party e feste a tema Toscana, Florence
 01 Gennaio , Martedì
 Florence, Italy, Florence
 12 Dicembre , Mercoledì
 Obihall Teatro Di Firenze, Florence
 15 Dicembre , Sabato
 Firenze, Tuscany, Italy, Florence
 12 Dicembre , Mercoledì
 Castello Di Ristonchi / Pelago-Firenze-İtalia, Campi Bisenzio