Fabbricare il futuro- Anteprima documentario

Un docu film che ricostruisce il periodo storico 1943-63 attraverso le testimonianze di lavoratrici e lavoratori, delle principali realtà produttive del territorio spezzino, in particolare Arsenale, OTO Melara, cantieri del Muggiano, Termomeccanica, Ceramica Vaccari e Pertusola.

La registrazione delle

interviste è stata curata dal Dott. Maurizio Fiorillo e dall'équipe di Archivi della Resistenza, dotata di grande esperienza nella raccolta e nell'utilizzo di fonti orali, con la collaborazione di Luigi Pellegrino della SPI-CGIL della Spezia.

Mercoledì 4 aprile, dalle ore 9:30, il documentario sarà presentato in anteprima alla media teca regionale.

Interverranno: Pierluigi Peracchini, Sindaco della Spezia, Lara Ghiglione, Segretaria Camera del Lavoro della Spezia, Massimo Dadà, Presidente del M.A.R., Luigi Pellegrino, Segretario prov. Spi Cgil, Maurizio Fiorillo, Ricercatore, Ivan Pedretti, Segretario nazionale Spi Cgil. Modera Carla Mastrantonio, Segretario generale Spi Cgil La Spezia.

Un progetto realizzato da Spi Cgil e Museo audiovisivo della Resistenza, con la collaborazione del Comune della Spezia, Istituzione Servizi Culturali del Comune della Spezia e Mediateca regionale ligure

▼ Mostra Più Informazioni

Via Firenze 37, 19122
La Spezia
04 Aprile , Mercoledì 09:30
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 10 Agosto , Venerdì
 Pitei 'n Cantina, La Spezia
 14 Agosto , Martedì
 Oasi EquiLuna, Fivizzano
 04 Agosto , Sabato
 Framura, Italy, Framura
 05 Agosto , Domenica
 Mulazzo, Italy, Mulazzo
 11 Agosto , Sabato
 Montereggio - Paese dei Librai,
 16 Agosto , Giovedì
 Oasi EquiLuna, Fivizzano